1000 Watt Batteria Lifpo4 meno di 1KEuro, ci provo

Vipsolar fotovoltaico

sarei curioso collegarci un oscilloscopio di buona fattura e controllare l'onda

sul victron c'è questo francese che per testarlo lo ha massacrato .....!!

Qui al minuto 10 circa.... interessanti tutti gli altri test, con generatore a motore "scadente" .... credo che la soluzione per questo tipo di generatori sia piallare tutto con un buon alimentatore tipo telecom....

https://www.youtube.com/watch?v=2pTLrqf-C04

nessuno di voi ha avuto la necessita, motivata o meno, di aggiornare il firmware de proprio BMS dell'accumulo solare??
Io oggi ho ricevuto la notifica del produttore tramite sua APP della disponibilita di aggiornamento, depo i primi 15 secondi di dubbi ho confermato il tutto.........................
Beh! dopo un minuto si è riavviato tutto senza battere ciglio..
Un GRAZIE alla PaceEx per l'assistenza..........................., Bravi

. rischio di brikkarne almeno 22
Per quale motivo, io uso da anni questi e mai un problema.........................
il costo elevato spesso si traduce in vantaggio, poi se ne usi 22 la voce prezzo diventa importante
l bello che se avessi 22 di questi sarebbero tutti collegati con unica applicazione, adesso mi sempba finoa 64 macchine
Non per nulla sono uno dei maggiori produttori per accumuli commercali
Buona giornata

Buonasera a tutti.

Spero di non essere troppo OFF rispetto al TOPIC:

COMPATIBILITÀ TRA INVERTER IBRIDO INVT E SISTEMI DI ACCUMULO E VICEVERSA.

Per chi oggi vuole installare un impianto FV con inverter ibrido e rinviare al futuro l'installazione della batteria, quali sono gli inverter che accettano "più facilmente" i sistemi di accumulo terzi?

Vale anche la considerazione inversa?
Cioè, esistono sistemi di accumulo che risultano maggiormente compatibili con gli inverter ibridi terzi?

Per quanto ne so ora come ora è Solis che ha la maggior parte delle certificazioni cei-021 con diverse marche e modelli di batterie al litio. Rimane valido sempre il discorso che ogni 6 mesi in Italia c'è un aggiornamento della cei-021 e successivi tempi di adeguamento dei rispettivi prodotti/certificati ... se non erro su disposizione di Arera.

Da quest' anno, pero', anche solis vende accumuli .... quindi è facile pensare che presto prenderà la stessa strada di tutti gli altri, concentrandosi sui suoi sistemi che saranno sempre piu' "stagni".

Allo stesso modo chi produce storicamente accumuli, punterà verso sistemi BESS, indipendenti da altri inverter e specializzati nella gestione dell' energia (comprare nelle ore a basso prezzo per usarla in quelle a prezzo molto alto ti slega dal FV !) ...

accettano "più facilmente" i sistemi di accumulo terzi
Io la vedo cosi........................
In Italia facciamo di tutto per non installare fotovoltaico, e ogni 15 giorni escono norme strane
Chi vuole vendere accumuli non produce con norme Cei 021, e il discorso è semplice, si vende solo in Italia e poco
E allora chi è quel produttore che chiede ed azienda terza di passargli i dati per poter vendere la sua batteria al posto della propria produzione
Saranno Cinesi ma non sono sprovveduti, e i fatti lo dimostrano..................... Su un prodotto Cei guadagnano 5 volte tanto.......
O mi sono sbagliato........................................

Ultima modifica:
r..mori te che conosci l'INVT sai mica qualcosa sulla bonta/qualità di questo modello ... .Sarebbe da usare in total off grid,due in parallelo.Dovrebbe essere questo ▬ XD3-6KTL Single-phase Hybrid Inverter-INVT Global ... la potenza AC in uscita sarebbe in kW?Perchè a me verrebbe da 6 kVA X 0,8= 4,8 kW un pò pochino.

Allegati

• inverter invt .jpg
    inverter invt .jpg
    153.9 KB · Visualizzazioni: 8
Ultima modifica:
te che conosci l'INVT sai mica qualcosa sulla bonta/qualità
Posso parlare per esperienza diretta, non conosco gli altri modelli
l mio è della Serie BDxxxxx del 2002 ed è Cei 021 compatibile, Cei perche la qualita e e componenti sono migliori
La corrente di uscita si aggira sui 30 A....................... se li moltiplichi x 230..
Pesa "solo"25 Kg, puo funzionare h 24 in OffGrid una volta configurato dal menu, silenzioso come un uovo, puoi metterlo in camera da letto
La qualita non si puo mettere in discussione, la garanzia ufficiale va da 5 a 10 anni in base al modello, niente male
certamente non sono gli ultimi, anzi.............................
Sicuramente un bel prodotto e puoi fare seri da 6 inverter solo mettendo un cavo di rete
di piu non so
Io ho 10 anni di garanzia e assistenza diretta in remoto, al bisogno magazzino europeo e forse in Italia
al dettaglio in Italia nel 2022 1980/2100 Euri................................

Si direi che sanno il fatto loro,questa è la mia impressione leggendo il datasheet.Incredibilmente basso l'autoconsumo, per un ibrido, 10W,quasi come uno di stringa.È solo la potenza massima in uscita che è purtroppo bassina potrebbe andar bene per tre messi in trifase,sempre se possibile ma io devo metterne 2 in parallelo e 4800 W sono al limitissimo delle mie esigenze.PS inverter usati///nuovi.

Io tirato oltre i 6Kwh, non fa una grinza
Magari non sono uguali, anzi non sono uguali se non sono CEI,
Non è che gli altri facciano meglio, io guardo sul campo e la pinza arriva a 6200 Wh poi va in modulazione e abbassa la corrente in uscita e mantiene i 6000Wh per n tempo indefinito e se scalda rallenta ancora
Per farlo andare in off servono 9 Kwh, il 150% del carico nominale, per alcuni secondi e si spegne, successo una volta
Sono fuori produzione ma ancora si trovano nuovi a prezzo poco oltre i 6/700 euri

Ultima modifica:
Quel numero mi ricorda qualcosa... Cosè il commutatore 1▬0▬2 ABB?Esiste anche il modello automatizzato ma si và sulle centinaia di euro e anche questo non è "economico",anche SCAME ""farebbe"" cose serie ma introvabili .

Si il motorizzato supera 1000 Euri, per fare la stessa cosa metti un UPS e hai 2 servizi al prezzo di uno
I carichi che necessitano sicurezza non sono quelli che mangiano Kw come pane.................... sono altri e un Ups da 2Kw funziona alla grande e forse costa meno

Ci sono i Lovato manuali a 500 canne, come gli Hager dal costo elevato............................ ci sino anche altri e pure tutti certificati
Importante, di piu, il passaggio per lo ZERO e 4 poli, richiesti dalle normative, anche per il monofase
Il "commutatore 1 0 2" è quel dispositivo che DEVE GARANTIRE IL PASSAGGIO DA RETE A OFFGRID IN MODO SICURO E QUESTO ABB è uno dei pochi con piena certificazione valida in Italia

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom