1000 Watt Batteria Lifpo4 meno di 1KEuro, ci provo

Vipsolar fotovoltaico

rrrmori53 te che probabilmente ne avrai buttati dentro a centinaia.Per i fischer a battere,160x10,nel cemento armato è meglio fare il foro del diametro esatto del fischer o anche per essempio nel mio caso anche foro da 11?Qual è la procedura corretta per installarli,prima tutto fischer e poi battere vitone o...??Chiedo perchè mene sono storti un paio ,di fischer e poi le madonne per toglierli.Grazie.PS I PRIMI 5 cm sono nel legno,forse quello meglio si farlo da 11??

Il foro giusto è da preferire, i mm in piu forse non impatta molto............ ma la tenuta la devo provare
Poi perche usate ste robe oggi nel 2026.......................
Foro da 6,5mm, con punta apposita in commercio' e vite da 8 mm autofilettante dirattamente sul CLS,lunghezza di presa sul cemento minimo 90/100mm lo spessore staffa, STRUNGERE CON AVVITATORE AD IMPULSI.................... SERIO
Minor costo e minor lavoro e tempo, qualita che depende dal CLS se ottimo viene ok, altrimenti usare chimico

P.s. tasselli a battere acquistati una volta e ancora nello scaffale ad ammuffire, NON MI PIACCIONO, GLI UNICI CHE FUNZIONANO SE MESSI BENE QUELLI SUL CAPPOTTO TERMICO

Ok,grazie,perchè nè ho anchio un 500 sullo scaffale ed è ora che li usi.PS ferro sul cemento...mmh...comunque penso li avvitero anche se credo a battere sia uguale...cercherò di non farli storgere allora..sperem.Pensavo di infilarci un tondino da 6 e poi sfilarlo.Poi dovrei prendere uno ad impulsi serio,che userei mooolto raramente,quello che ho è un makita con batterie nickel,ante litio e l'ho usato un due/3 volte .Ho già garage strapieno.Ps Hilti originale sono fuori di testa con i prezzi dei ricambi, originali, o cè un motivo valido,secondo te.

Hilti sono il top, anche sul prezzo, quando si guastano fuori garanzia è un problema
Ottimi e paragonabili i DeWalt, costano quasi come hilti ma sono quasi uguali
Non è "ferro su cemento" sono viti fatte cosi, ne avro avvitate qualche centinaio di scatole, per adesso no prob
Se il cemento è vero cemento le devi svitare per toglierle, tieni presente che il mio Dewalt a 230V spacca gli inserti se la vite non va giu

"" spacca gli inserti se la vite non va giu "" e per fortuna che son fatti così,io me l'ero chiesto più volte perchè fossero così "debolucci"..poi ho capito...Una volta tanto l'usa e getta è stato fatto per un motivo valido.

Io oggi ho ricevuto la notifica del produttore tramite sua APP della disponibilita di aggiornamento, depo i primi 15 secondi di dubbi ho confermato il tutto.........................
Beh! dopo un minuto si è riavviato tutto senza battere ciglio..
Buon per te...magari sai il fatto tuo anche in materia ma quello che chiami "aggiornamento" potrebbe essere equiparabile all'upgrade che si faceva sul Bios dei PC per adeguare la MoBo a nuovi hardware o per correggere bug.
Solo che ti avvisavano che era una operazione a tuo rischio e pericolo...se qualcosa va storto non accendi più.

Non è "ferro su cemento" sono viti fatte cosi

Probabilmente parli delle Turboviti con inseto Torxx...ormai lo standard nel fissaggio su qualsiasi muratura di infissi od altro.

i fischer a battere
Non sono le Turboviti... queste ultime le devi assolutamente avvitare previo foro con idonea punta che ha una misura diversa da quelle canoniche (mai un numero intro ma sempre con la virgola) e devi forare senza percussione se vai su bimattone o pietra tenera evitando i tassellatori.

han cominciato a "chimicare" il cemento, portland o "normale"
cosa vuoi sapere, non ho capito la domanda, chimicare tipo tassello chimico o simile, o chimica del cemento
-
I primi che ho visto, di tasselli chimici, correva l'anno 1980, due fiale da inserire in foro poi il ferro di tenuta
Poi è arrivata la resina bicomponente attuale

Ultima modifica:
cemento,in sacchi e//o quello che arriva in betoniere.
quello in sacchi molta roba, si va dalle ceneri da combustione agli scarti industriali, cosa ci sia è un mistero perche cotti a 1200/1500 gradi cosa succede?
Ricordo bene le ceneri da lignite della centrale elettrica Santa Barbara e gli scarti della Pirelli
Se vai in una centrale di betonaggio e ti vogliono far vedere, quasi mai, trovi una decina di prodotti e relativi dosatori automatici, normalmente chi li usa sa cosa fanno ma non sa cosa sono di preciso
Pensa che riascono a impastare cemento quasi senza acqua e po 5/10 litri a metrocubo e diventa molto scorrevole, 6 ore cia asciutto
25 anni fa era cosi, credo che adesso siano piu progrediti..................... te capi'

P.s. Pensa che ho visto buttare macchinari con cemento rimasto dentro nell'arco di 4 ore.............................. demolizione solo meccanica per recuperare le parti importanti

Ultima modifica:
MHF .. .già .. immaginavo// sapevo/un pò,solo un pò.Anche nei bitumi stradali cè un pò di tutto....vabbè,così è,così và il mondo.Sarà il "progresso". PS .. Il cemento dei romani ancora dura da 2000 anni,MA MI PARE CHE LA FORMULA SIA SCOMPARSA NEL TEMPO???.Qui mi manca il chimico di EA, Mr H...,almeno rispondeva ,credo sinceramente.Per quel che poteva.

Così È ... Lo chiamano progresso ... ▬ blacked-out-ingredients.eu | Se ora rimani in silenzio, più tardi rimarrà buioPlenary session - Multimedia Centre ▬ oggi la commissione hà già votato, in 10 minuti ,che non ci serve sapere cosa mangeremo.I decisori del parlamento invece tra poco più di un ora ""decideranno""per noi /// voi. ..Giusto stasera mi son rivisto The costant gardener FILM tratto da una novel di David John Moore Cornwell ... così scrive l'anziano autore inglese nei titoli di coda che ogni tanto,spesso, mi piace guardare ... non sò perchè...The costant gardener.JPG

Ultima modifica:
PS .. Il cemento dei romani ancora dura da 2000 anni,MA MI PARE CHE LA FORMULA SIA SCOMPARSA NEL TEMPO???.
È un "mito" che non risponde completamente al vero.
Dubito che i Romani avessero statuito un "capitolato ufficiale" ed in una "società" durata quasi 1000 anni ...e l'ingrediente segreto è noto da tempo...mischiavano pozzolana.

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
Qualche ponte/struttura oggetto di speculazione ed errori progettuali e poi trascurata. a dispetto delle direttive.

Che di ponti od altri manufatti edilizi Romani vi siano anora mirabili esempi non significa che buona parte siano periti.
Intanto vanno dette le cose in modo esatti: i Romani non hanno mai costruito strutture in Cemento Armato...loro il cemento lo usavano come legante in alcune strutture in altre erano criteri "megalitici" a formare le strutture.

Che non esistano strutture in Cemento Armato con oltre 50 anni è inesatto.

Il "Morandi" è solo un triste esempio di come si lavora certe volte.

strutture in Cemento Armato con oltre 50 anni è inesatto
certo che ci sono anche di circa 100 anni e oltre, bisogna vedere il contesto, se prendi un bunker del 1918, vedi in Sardegna per esempio, non hanno problemi pareti da 1 metro ed oltre non soffre invecchiamento, o in maniera marginale.
Come le postazioni in Friuli che ho frequentato direttamente, sono ancora in buone condizioni, ma vale quanto sopra, il tipo di struttura
Diverso un pensilina a sbalzo tenuta male, 15 anni e rifai a nuovo

P.s. un ponte Romano lo ho sotto casa e ancora aperto al pubblico, niente auto perche largo poco piu di un metro
Un'altro il ponte che sembra contenuto nella "Gioconda", 10 Km da casa e chiuso al traffico pesante da 3 anni, ma sempre li

Ultima modifica:
""... i Romani non hanno mai costruito strutture in Cemento Armato...""Credo questo sia corretto,non usavano il ferro,ma legavano comunque MOLTO bene,se l'ingrediente segreto è noto OGGI lo stanno usando ?? vero??I "capitolati" erano usati anche millenni prima del impero romano,per molte cose ,immagino anche per un materiale composto così importante.Segreto perchè a me non risulta la scoperta diretta di questa ricetta.Come anche abbiamo scoperto per puro caso come i nostri antenati abbiano realizzato la lega Rame,probabilmente anche loro,che osservavano più di noi han fatto questa scoperta casuale.

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom