1000 Watt Batteria Lifpo4 meno di 1KEuro, ci provo

Vipsolar impianto fotovoltaico

Per quanto sia poco interessanre il rid ... è meglio di avere 0
CERTO CHE SI.....................ma....................
se per avere lo stesso servizio spendo 10/15000 Euro in piu e la sola differenza sta nel RID quanti Kw devo immettere per recuperare i 15000
Io non sono "pratico di numeri", ma qui ci arrivo anche senza scala

Ma tu parti da assunto sbagliato che un off grid costa 15 e un ongrid 50.
Non esiste.
A parita di materiali ci saranno 2k euro di differenza

sicuramente ti ha fatto male qualcosa......................
3 banchi di batterei da 15 Kw in offgrid costano tra 1 4000 e i 5000 Euro.
Se ne trovi uno da 15 Kw a menno di 10000 telefona che qualcuno corre subito

questa la risposta di un installatore..
  • Impianto Completo 15 kW + 15 kWh:
    • Senza accumulo: 13.000 - 15.000 €.
    • Con accumulo 10-15 kWh: 25.000 - 38.000 €. La differenza di costo rispetto alla versione senza batterie è dovuta all'upgrade dell'inverter trifase ibrido e al pacco batterie stesso.

Non puoi usare gli tessi materiali, a cosa serve il "pezzo di carta" dove non viene nemmento chiesto e non obbligatorio
Fai una prova.................. Telefoni in Germania ti spediscono un accumulo certificato CE, Uni, IEC, IEN regolare per un offgrid, 15 Kwh 1610 euro circa spedito, montaggio 1 ore di lavoro e stop +100 Euro.
Adesso chiedi al tuo installatore di montarti sul tuo impianto un accumulo da 15 Kwh................................. non svenire mi raccomando

Ma le certificazioni hanno un costo e se le fanno pagare.
Sia in termini di validazione, sia in termini di conponenti.
Ma la differenza non è quella che dici te.

Guarda questo è un impianto con materiale "non di marca" on grid e uno con tesla

Una buona differenza la fa la marca.
15kwh non di marca certificati magari fa 2000-2500 euro.
13kwh Tesla fa 7000 euro.

Ma non dipende da on grid/ off grid

Il lavoro da fare è identico.
La differenza sta solo nelle pratiche gse/gaudi/etc e mettiamo che fanno 500 euro.

Allegati

• Screenshot_20260804_194801_Facebook.jpg
    Screenshot_20260804_194801_Facebook.jpg
    388.2 KB · Visualizzazioni: 13
  • Screenshot_20260805_074026_Facebook.jpg
    Screenshot_20260805_074026_Facebook.jpg
    359.6 KB · Visualizzazioni: 11
qualche riga sopra
Ma ti rendi conto................................
Stiamo parlando di materiale di primissima qualita, montato e collaudato da professionisti che montano offgrid da 30 anni con prezzi da capogiro e tu mi dici che piu o meno è uguale
Siamo partiti con 18000 Euro per 20 Kw di pannelli, 45 Kwh di accumulo, Inverter Deye, lavoro e tutti i materiali compreso conformita e collaudo

Chiedi al tuo installatore per un impianto On Grid .............................. e non fare un mare di chiacchiere perche non sai rispondere

Non so rispondere???
Scrivi idiozie e non so rispondere????
Hai scritto "varie configurazioni tipo.......................
una a caso
18Kw di pannelli, 2 Deye da 6 Kw, 30/45 Kw di accumulo Basen e tutto il necessario perche lui faccia il lavoro, escluso opere e terra e su strutture inferiori a 2,5 metri eseguite in economia.........................totale 15/16000 Euro, il tutto in OffGrid e DiCo
P.s. OffGrid Vero..................... assenza di contatore
<
Stesso impianto con componenti certificati e tutto il necessario si arriva a 2,5 volte la spesa sfiorando i 50000............................."

Ti ho messo offerte dello sponsor del forum e di altri fornitori che con 13k ti fai 10kw di pannelli e 30kwh e non so cosa dire?
Con 25keuro ti fai 20kw di pannelli e 60kwh on grid e non so cosa rispondere????
Bah .... ma fai cosa ti pare!!!
Metti il tuo offgrid ma non scrivere numeri strampalati

esiste anche la strada del non rispondere so non si vuole cotraddittorio
No non sai rispondere se posti preventivi acchiappaclick come hai fatto

Ma ti ho messo il preventivi internet perche sono scritti.
Mia suocera ha messo 2 anni e 3 mesi fa a 10k euro 9.68 kw con solaredge.
Senza solaredge e ottimizzatori gli avrebbero messo inverter solis +5kwh (non ricordo se alla pari o con 500 euro in piu).
Ora I prezzi per via del rid e della riduzione di lavoro si sono ridotti.

Come posso dimostrarti che hai scritto una sciocchezza?

Non guarisci piu ormai.................................
Pazienza, io che di auto non capisco niente, ma non è vero, sto zitto
Pero riparo tranquillamente una centralina di auto guasta, te capì

Ultima modifica:
Buona sera ,che caricabatterie,possibilmente usato, consigliereste per caricare batterie da rete in impianto off grid?Mi hanno consigliato questo ,perchè di buona fattura e perchè accetta un ampio range di Hertz in ingresso,ci si può attaccare di ""tutto"".Ma non sò la resa AC/DC ... ▬ ▬ .. Il prezzo non sò valutarlo ... ▬ ▬ ▬ Ho cancellato i due link perchè mi parevano suspicious

Ultima modifica:
Dico UNA sola cosa e mi taccio.Quando seguivo i prezzi le offerte /pubblicità che venivano pubblicate quì in fvg mostravano si prezzi bassi ma poi chiedevi ed erano da sommare il 50%+40% di agevolazioni fiscali statali e regionali.Cosa che trovavo ""disdicevole"", come una mendace pubblicità ,perchè alla fine paghiamo comunque come comunità quel 90% .

Siamo alle solite polemiche/dibattiti sui prezzi senza mai una risposta presunta o possibile
A proposito di prezzi, qualcuno dice si ma sono bassi ecc.ecc.ecc
Un secondo esempio, inverter 6 Kw fuori garanzia e ci sarebbe da discutere con un legale, batteria da 5 Kw, se cambi inverter in automatico non è piu Cei 021 nemmeno la batteria, preventivo al telefono 5400+Iva per componenti ZCS.......................... se bastano i 2 pezzi e pratiche GSE, prendere o lasciare,
Poi senti o vedi sul web 8000 tutto compreso, anche il caffe

che caricabatterie,possibilmente usato
perche non vai sul sicuro................................ non costa assai ed è il migliore in assoluto, leggiti le schede e domandati perche no ho presi 3
Huawey R4850G2......................... marca e modello, se ci sai fare meno di 100 Euro a casa nuovi con lo zoccolo di collegamento, io 3 ciaìrca 200 baiocchi

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom