1000 Watt Batteria Lifpo4 meno di 1KEuro, ci provo

Vipsolar impianto fotovoltaico

Dopo quasi un anno vedere le mie 32 celle raggruppate in solo 5 millivolt è una soddisfazione.............................
Viste piu volte anche intorno i 2 millivolt di differnziale min/max
Mi devo ritenere fortunato o che altro....................... si, serve anche cio che appoggi sul WC

Ultima modifica:
32 celle raggruppate in solo 5 millivolt è una soddisfazione.
.... anche i miei pacchi batterie NMC (per ora 16 ma arriveranno altri 8 entro l' anno) non sono mai riusciti ad attivare i bilanciatori dei miei cinesissimi BMS daly !

Non credo si solo cu£o !!

1- di sicuro qualità celle (nel mio caso LGchem e Catl)
2- qualità cablaggi (nel mio caso cavi di parallelo) morsetti e busbar
3- V di lavoro min e max
4- T di lavoro min e max
5- A di carica e scarica
6- qualità generale dei controlli (nel mio caso sistemi victron)

.... forse siamo anche un po' "bravini" nel fare le cose... !!!

• Mi piace
Reazioni: nll
... perchè ho un "amico" del settore che mi trova materiale usato, ex pacchi ad alta tensione (400 V) industriali semi nuovi. Prima era quasi tutto Lgchem, ora sempre piu' spesso Catl.
In quel "settore" da quanto capisco se c'è un problema il tutto viene sostituito immediatamente, solo che nessuno li rimanda in cina a sistemare. Spesso il problema sono BMS e controlli, non le celle.
Nel 90% dei casi sono serie di 8 x 12S e gli ultimi 80 kw i pacchi hanno già esposti gli spinotti per le tensioni delle singole celle e 4 sensori di T .... mi risparmio tutto il lavoro di "saldatura" dei cavetti dei BMS ( utilizzo daly ).

In totale ho speso quasi piu' di bms e armadio esterno che di celle.... comunque molto molto molto poco!
Da qui la scelta.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom