Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Secondo me è difficile fare un 33% con 6000kwh di consumo.
verosimilmente una buona parte di quel consumo è un consumo invernale da pdc dove il fotovoltaico produce poco.
(che poiche il grosso vantaggio della batteria virtuale dell'ssp)
Beh …dire ora che gse non ha manco mandato in consultazione un documento…se il tuo caso specifico di passaggio trifase vale come nuovo..é impossibile.
secondo me però il numero convenzione non cambia …per cui non potrai sostenere che sia del 24
il fatto di poter usufruire di un 15 anni dalla data di installazione è un'ottima notizia
sono in dirittura di arrivo attivazione nuovo FV parallelo, nuovo contatore di produzione già installato, spero ben di poterne godere per 15 anni sulla nuova sezione
grazie per il bentornato.
i 15 anni sono in una norma un po sibillina del 24 che integra la norma precedente (del 22) che parlava di "uscita graduale" per chi già lo aveva, parola ("graduale") che viene ribadita anche nel 24.
Dunque di fatto hanno
1) declinato meglio su quali parametri fare la gradualità (escono prima impianti GROSSI, VECCHI, INCENTIVATI)
2) hanno fissato un "limite massimo" di 15 anni per chi ne sta godendo.
Il fatto che dica "graduale" e che l'Anzianita del primo parallelo sia una delle discriminanti da considerare, significa che non potranno prevedere che un 6 kw del 2014 lo tenga per un totale di 15 anni (ed esca mettiamo nel 28) e un 6 kw del 2023 lo possa tenere meno di 15..perche sarebbe palesemente un diverso trattamento per analoga situazione
Ora si aspetta GSE che scriva il regolamento.
Io mi aspetto che GSE faccia piu tabelle (incentivati/non incentivati) dove poi intersecando ANZIANITA e POTENZA, individuano una DURATA MASSIMA dello SSP dal primo parallelo.
Io mi aspetto che prima escano gli Incentivati CE, dato che sono anche i piu anziani (CE finito mi pare nel 2012 dunque ssp incentivato piu giovane ha 12 anni). Magari a questi gli danno 12 mesi per uscire (se sopra 200 kw) , 24 se sopra 20 kw, 36 mesi se sotto 20 kw
Per i non incentivati secondo me diranno che lo possono tenere 15 anni da data parallelo...in questo modo rispettano principio che tutti sono trattati allo stesso modo (15 anni in totale) e non devono fare tante altre differenziazioni.
Ma su questo non ho avuto accesso a bozze o interlocuzioni "riservate" per poter avere certezze..è una mia previsione che vale zero.
Essendo il contatore di scambio uno solo, non credo si possa distinguere l’immissione delle due sezioni
mica riesci a ricostruire ex-post cosa è stato prodotto da un impianto o dall’’altro;.
io ho due sezioni su una immissione unica…una FV e una CAR..che dal punto di vista normativo accedono a due tipi di RID diversi fra loro (uno con Minimo Garantito uno no)…il gse in casi del genere suddivide immesso in modo proporzionale ai contatori di produzione
io ho due sezioni su una immissione unica…una FV e una CAR..che dal punto di vista normativo accedono a due tipi di RID diversi fra loro (uno con Minimo Garantito uno no)…il gse in casi del genere suddivide immesso in modo proporzionale ai contatori di produzione…non so bene se ora per,ora , per fascia o per mese…non mi sono mai preso la briga di controllare.
stessa cosa farebbe se deve abbinare uno ssp ed un rid….uno ssp o una TO…insomma fra 2 modalità amministrative diverse in relazione all’immesso.

Il fatto che io ne abbia due abbinabili non significa che ne puoi avere 2 non abbinabili e temo che su stesso pod abbinare sezione ssp e sezione CER non te lo lasceranno fare. Perche poi dovrebbero anche suddividere il prelevato assegnandolo in parte a “scambio ssp” e in parte a “autoconsumo istantaneo via rete”…il che mi pare amministrativamente impossibile.