La mia pesa solo 1600kg, l'ho presa ad ottobre era ancora una temperatura accettabile, faceva 17kWh, ho comunque la Twizy , fatti 50000 km media estiva 8kWh, media invernale 11,5 e non ha riscaldamento.
la plug-in invece viene usata come un auto normale , quindi riscaldamento e A/C sempre accesa , raccordi veloci e guida non elettrica ma assolutamente normale, auto eccezionale dal punto di vista della fruibilità ma decisamente è l'elettrica che consuma non poco.
Ah, dimenticavo, ho fatto anche la prova a velocità quasi da codice, 140km/h , consumo = 34kWh/100km
insomma se è questa la transizione energetica credo che dobbiamo trovare un'altra soluzione alle batterie attuali, a me non sembrano tanto ecologiche le vetture elettriche, se poi dobbiamo averle per andare piano, ci sto, sono d'accordo, limite di velocità per tutti a 110kmh.
Comunque FV ed elettrico mobilità va implementato e agevolato, incentivi auto elettrica solo a chi ha il FV, questo il mio pensiero .
Chi non ha tetto per farlo aderisce a comunità energetiche create ad hoc, ma auto elettrica e FV devono essere abbinati altrimenti rischiamo di dover produrre tanta energia in più da fossili per farle camminare e questo non va bene.