Peccato che tutte le cose che hai scritto un impianto ad isola a norma non le può fare. Se le fa è un impianto abusivo.
Mi puoi spiegare quali cose non può fare l'impianto a isola secondo te? A norma ovviamente.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Peccato che tutte le cose che hai scritto un impianto ad isola a norma non le può fare. Se le fa è un impianto abusivo.
Se spendi più di 100-120 Euro/kWh di capacità accumulo stai buttando via i soldi. .
Non può in alcun modo essere collegato alla rete elettrica pubblica.
Secondo te?
si può fare, non si capisce se sia detraibile , sembrerebbe di si , anzi con l'attuale concetto che l'impianto è meglio se non immette
ovvero si privilegia l'autoconsumo in loco credo proprio di si ma su questo non c'è certezza.
Quando l'impianto non dovesse ricaricare le batterie le stesse possono essere ricaricate da una fonte di energia , ricaricare a corrente continua non significa connetterle alla rete!!
spero il concetto ti sia più chiaro.
V_V Un impianto in Isola è per definizione un impianto non connesso alla rete
Non può in alcun modo essere collegato alla rete elttrica pubblica.
So che è antieconomico, mi sono già fatta i conti più volte e so che, dal punto di vista economico, NON conviene.Se spendi più di 100-120 Euro/kWh di capacità accumulo stai buttando via i soldi. Per una PW2 vorrebbe dire spendere non più di 1500-1600 Euro installata e avviata. Non mi sembra un obiettivo raggiungibile oggi come oggi.
"Quindi mi spieghi un impianto completamente sconnesso dalla rete pubblica come può fare quello che hai scritto tu e che riassumo di nuovo qui?"
esattamente come specificato nei punti che citi fa tutte quelle funzioni senza essere connesso alla rete, ti è mai capitato di vedere un impianto in isola o sono io ad averli Inventati?
Manfre73 si fa da funzione back-up, quello del resto lo fanno anche alcuni impianti connessi..
Tra le cose citate da Dolam c'è la funzione back up. Non fa nemmeno da back up ? L'impianto fv a isola sarà scollegato dalla rete ma la batteria perché non può essere caricata anche dal primo fv? Scusa le mie domande magari banali