"...L'impianto in conto CE , sul quale a suo tempo feci fare una linea dedicata tra i due contatori Produzione - Scambio , resterà totalmente isolato dall'abitazione, non ci sarà alcuna connessione con l'impianto di casa e resterà un'unica presa posta dopo il contatore di scambio con attacco industriale per caricare le auto elettriche.
L'impianto in Isola sarà a totale servizio della casa con la sua batteria quasi certamente da 21 kWh ( 9000 euro praticamente sprecati per la mia sicurezza e benessere, e ti assicuro me lo merito ampiamente).
Quando il mio impianto in isola sarà sufficiente per la casa l'alimenterà da solo , quando il mio impianto dovesse essere insufficiente ( circa 40 giorni l'anno) sarà ricaricato dal caricabatterie connesso alla presa industriale che lascerò a servizio delle auto elettriche . così facendo rispetterò ogni normativa vigente , avrò un impianto, non connesso alla rete pubblica che farà lo switch automatico sulle batterie ( dalla produzione solare , questo è tipico degli inverter ibridi) , che fungerà da UPS legale, il tutto nel pieno rispetto della normativa sugli impianti civili previsti dalla Comunità europea e dallo Stato italiano....
Anchio ho la linea del CE che và DIRETTAMENTE al contatore bidirezionale,posso anchio utilizzare il tuo metodo di collegamento, ( * ¹─┼─² ) mi arrabbattavo da tempo su come far convivere l utilità della rete con il rendermi il più possibile indipendente da essa.A QUESTO punto posso,finalmente,concentrarmi sul accumulo micro CAES.
Ho rinunciato a portare il mio impianto a 12 kW avrei speso poco di meno senza poter detrarre nulla. ( il rewanping su un CE non è detraibile come il suo aumento di potenza)
Questa non l ho capita come fai a fare un rewamping da 5,76 a 12 di un CE?Anche gli impianti ad isola possono essere detratti dalla tassazione?
* ¹ Se questa soluzione infrastrutturale l hai ideata te complimenti e GRAZIE.Veramente.E anche se non fosse completamente una tua idea RI-GRAZIE per averci portato questa conoscenza ▬ ▬ * ² Anche la linea di terra a quel punto và separata?