Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Quelli che non sono certificati sono gli inverter ibridi della serie PIP 4048, 5048, 8048. che purtroppo non hanno certificazione CEI021
Scusa Dolam ma non capisco completamente i tuoi "schemi",per es il PV off grid perchè dovrebbe passare per i contatori ,oppure perchè il CE è collegato con l abitazione,non dovrebbe cedere tutto alla rete ?
In effetti ho scritto una ca.... come farebbe il CE a non essere connesso alla rete di casa ,mi pare improbabile la cosa.Il collegamento isola dello schema però non l ho ancora capito dallo schema ,dalla descrizione scritta credo di si.Scusa Dolam ma non capisco completamente i tuoi "schemi",... perchè il CE è collegato con l abitazione,non dovrebbe cedere tutto alla rete ?
Scusa Dolam ma non capisco completamente i tuoi "schemi",per es il PV off grid perchè dovrebbe passare per i contatori ,oppure perchè il CE è collegato con l abitazione,non dovrebbe cedere tutto alla rete ?
Diezedi cosa c'è che non capisci di quello schema , lo SSP è terminato, lo stiamo avendo ancora grazie a Putin, il governo non ha normato la cessazione immediata perchè c'è "la crisi della Bolletta" e tra poco si vota
ma lo SSP finisce ( scelta scellerata) per cui conviene immettere in rete quando finisce per massimizzare le Eccedenze , gli impianti esistenti non potranno accedere alle CER.
Conclusione: avere una casa autonoma con garanzia di funzionamento h24 anche in caso di razionamenti ( da qui la scelta di arrivare a 20kWh di batterie) accedere al 50% di sconto per detrazioni, continuare a percepire gli incentivi CE che assieme al compenso Eccedenze 7000kWh x 25 cent = 1750€ annue che contribuiranno all'ammortamento dell'impianto ad Isola consentendone il rientro in 4/5 anni e anche meno considerato che risparmierò circa 1500 euro di bollette annuali ( senza lo SSP andrebbero pagate interamente)
( calcolo di non pagare la tassazione RID-eccedenze)
Penso che alla fine valutando tutte e queste componenti non sia così scellerata la mia scelta iniziale. Facendo vari conti molto approssimativi è vero che probabilmente avrò un rientro economico sui 10 anni o forse superiore ma se considero l'impianto nella sua interezza (FV+PW) in ogni caso avrei un rientro ben inferiore che ipotizzo intorno ai 6-7 anni.
...Ho firmato un preventivo per un impianto da fare con detrazioni al 50% per 15Kw Sunpower Maxeon3 425 Wp, inverter Solar Edge trifase con ottimizzatori e 2 Powerwall2 Tesla con kit black-out...
Continuo a non capire,abbi/ate pietà,cioè entrambi gli impianti ongrid ed off grid potranno " lavorare " comunque sempre assieme grazie al esserci uno switch tra i due.Nel secondo caso però come puoi avantaggiarti dal aumento di FV...
Quello che dovrebbero alimentare è l’autoconsumo del “condominio Italia” e vedo le CER come una complicazione inutile e che potrebbe costare più dello SSP.Lo SSP "sta" terminando, non è terminato. Chi riesce ancora ad averlo lo terrà fino al 2024 e poi avrà un regime incentivante l'autoconsumo senza bisogno di entrare in una CER. Non si conoscono i dettagli economici perché mancano i decreti attuativi ma sarà comunque sempre meglio del RID puro