Kev quelle batterie sono un pò care e poi dovrai stringerle tra loro , le mie , quelle che hanno un guscio "corazzato" , non necessitano di pressione tra loro ( le litio vanno tenute pressate altrimenti si gonfiano)
e richiedono meno attenzioni , quindi vanno bene anche le tue ma sappi che dovrai poi tenerle pressate le une alle altre, nulla di complicato.
Per lo Zucchetti dovrai prendere almeno 48V e minimo 200A
Alb000 l'inverter che t'hanno proposto è il mio e serve in retrofit, ovvero lui carica dalla AC e poi ritrasforma da DC batterie in AC fino a 3000W di assorbimento.
Andrebbe bene anche lui se non vuoi cambiare il tuo ma visto che devi affrontare la spesa per acquistarlo
forse venderei quello che hai anche online, da 300 a 500 euro ti sarà facile ed acquisterei direttamente lo Zucchetti 6000 ZZS così avresti un solo inverter , comunque è una scelta puoi tenerne anche due se hai spazio.
"La batteria, inoltre, continua a caricarsi in caso di black out se l'immissione è più alta del prelievo?"
con l'inveter in retrofit no, non potresti farlo in realtà si alimenta dall'inverter principale se l'altro abbia possibilità di accumulare senza rete mi sembra di si ma devo ancora approfondire la modalità