rrrmori53
Utente Attivo
No sul 110 non doveva esserci un pagamento, anzi io mettevo 1 centesimo simbolico a carico del proprietario impianto
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
O, magari, più semplicemente, hai fatto altri lavori e hai esaurito la tua capienza.
Non ho né la prima ne la seconda casa , ma guardo quello che serve al popolo e alla nazione, autonomia energetica, se no non andiamo da nessuna parte.
i problemi di risolvono con gli accumulatori, e non sto parlando solo di quelli a batteria, ma ce ne sono già altri molto efficienti tipo quelli con la CO2 e altri.
Non credo siano i casi più frequenti di incapienza sai…
O, magari, più semplicemente, hai fatto altri lavori e hai esaurito la tua capienza.
...Se il discorso era capienza Irpef sono intervenuto sotto.
Veramente mezzo impianto te lo paghi da solo, con la tua irpef non quella degli altri, e l'altro mezzo come ti pare tra finanziamento o contanti.
Se non hai capienza col cacchio che hai diritto al recupero del 50%.
Quello che paga la comunità è il 110.
Diciamo che in generale col sistema degli incentivi è ovvio che qualcuno paghi di più, cosi è stato per i conti energia cosi è con lo scambio sul posto.
Mi ha incuriosito però il diritto al rid degli impianti incentivati al 110, quelli si a totale carico della comunità.
Edit: mi è venuto il dubbio sullo sconto in fattura sinceramente, per quello non so se serva avere capienza irpef o se ricada sulla fiscalità generale, anche perché il cardine delle detrazioni è il proprio monte irpef, boh
Parlavo di capienza IRPEF. Se si è famiglia monoreddito ti assicuro che si può non avere più capienza.
...Poi non so uno che ha quel reddito va a farsi lavori per 98.000 bo...
Ubi maior... :worthy:
E' quello che dicevo anche io. Il finanziamento al 90% per il salto di 2 classi energetiche solo a chi ha 15k di reddito è una menzogna offensiva.
30000E lordi/anno in due sono +o- 808E al mese a testa...
che spesa vuoi fare in quelle condizioni? è già buona se riesci a fare quella al supermercato
in Lombardia, magari in altre zone bastano