O
Ospite
Guest
io ho usato il 50% per il vecchio impianto, solo parzialmente per mancanza di capienza e lo userò anche per il 2°, il 110% non l'ho visto nemmeno da lontano, nè sconti in fattura nè cessioni
un CE 1 o 2 hanno fatto guadagnare fiori di quattrini nonostante gli alti prezzi dell'epoca altrimenti chi sborsava cifre simili?
gli incentivi sono molto utili se equilibrati, spararci sopra non credo che serva
secondo me il RID è svantaggioso, almeno per aiutare a rientrare in pochi anni... sarebbe meglio che so per 10 anni garantire ssp e poi una volta rientrati allora RID
Scusa però se lo Stato deve GARANTIRTI il rientro in meno di 10 anni (ti do una notizia: con i ricchissimi CE io sono rientrato in 11 anni), allora meglio fare un BOT…
chi installava FV 15-20 anni fa lo faceva a suo rischio e pericolo (me lo garantivi tu che i pannelli e l’inverter sarebbero durati almeno 10 anni?) e a prezzi pazzeschi se confrontati con quelli di oggi. I CE non hanno certo arricchito i titolari degli impianti che - ripeto - non avevano alcuna garanzia che andasse tutto ok per tanti anni, e il fatto che hanno avuto tanto successo ha permesso di ridurre i costi, dare maggiori garanzie sull’ affidabilità di pannelli e inverter… a tutto beneficio di chi è arrivato dopo beneficiando dell’esperienza di altri.
Io non accetto questo continuo additamento di voialtri “newcomer del Fv” che volete tutto e subito e accusate chi ha fatto CE 15 anni fa di avervi portato via tutto… senza i tanti che hanno fatto CE oggi nessuno di voi avrebbe un impianto FV, nessuno.