rrrmori53
Utente Attivo
Si fa pure dalle tue parti?
Sono tradizioni difficili da cancellare...................... anche se i giovani si impegnano per farle sparire
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Si fa pure dalle tue parti?
Il lato oscuro di JO GREEN:spettacolo:.... a cantare con il Befano e la Befana (e un suonatore di fisarmonica) ....
Casa 235 mq ma strana:JO GREEN
Per curiosità quanti metri quadrati è la tua casa ? Hai un pentasplit di 10 kW mi sembra di aver capito?
Te lo chiedo perchè sono mesi che studio la mia casa per dimensionare una pompa di calore aria acqua (che però forse non potrò installare per mancanza di spazioVivo in mansarda (sottotetto)).
Quindi per ora uso gli split che ho scoperto essere un po' sovradimensionati.
Hai ragione: per due anni di fila andavamo noi con i pargoli con i proprietari del casaletto che affittavamo.Sono tradizioni difficili da cancellare...................... anche se i giovani si impegnano per farle sparire
La tua insistenza nell’inventare numeri è commovente…
ciao a tutti, sono arrivato di recente in questa discussione. A oggi quali sono le probabilità che SSP venga prorogato (magari con modifiche) o che si trasformi in RID? E se RID sarà, questo uguale per tutti, oppure per ex "scambisti" un RID diverso? In altre parole c'è già qualche indicazione su quale strada si prenderà?
Invece che commuoverti potresti:
1) dirmi dove ci sono evidenti errori metodologici
2) provare magari a dare un'altra stima.
Comunque oh: convinto te contento io, non è che bisogna per forza essere d’accordo. Però se vuoi sapere quel che penso, questo è: mi commuove la tua insistenza.
Cercando info sul sito del GSE mi sono imbattuta in questo documento su un documento “Piano degli indicatori e dei risultati attesi di Bilancio 2024-2026”Che ssp diventerà rid è sicuro al 100%. Quando non si sa ... ma presto.
se ci possano essere vantaggi per ex "scambisti" ... boh al momento non c'è nulla quindi occorrerebbe una legge.
Non credo ci sia.
PS: per completezza, visto che l’alternativa è il RID, quantomeno rifai lo stesso esercizio considerando le immissioni 2022 come se fossero tutte RID: vedendo i numeri di ricavato da bilancio dovrebbe venirti fuori anche col tuo metodo un dato molto più alto di quello che hai calcolato per SSP.
Cercando info sul sito del GSE mi sono imbattuta in questo documento su un documento “Piano degli indicatori e dei risultati attesi di Bilancio 2024-2026”
https://www.gse.it/documenti_site/D...ei risultati attesi di Bilancio 2024-2026.pdf
A fine della pagina 18 parla delle convenzioni SSP e del graduale superamento del meccanismo.
La stima delle convenzioni SSP per il 2025 e il 2026 riporta lo stesso numero di convenzioni ssp del 2024 mentre stima in calo le convenzioni CE e in aumento i RID.
Se fosse così scontata la trasformazione di SSP in RID, dal 2025 mi sarei aspettata di vedere a zero le convenzioni SSP e un milione di RID in più ma non è quello che hanno scritto.
È possibile che prevedano più tempo per valutare gli effetti del prezzo zonale orario (per le immissioni) rispetto a quello per fasce usato fino a metà 2022?
Il cambiamento potrebbe aver reso SSP meno oneroso per il GSE perché i prezzi zonali orari sono sensibilmente più bassi di quelli per fascia adottati finora.
Nel contempo stanno andando anche ad erodere eventuali eccedenze.
Siccome lo SSP è un contratto con durata annuale, almeno fino al 31/12/2024 dovrebbe esserci.
Secondo me entro settembre sapremo se scomparirà definitivamente (cosa assai probabile per me; aggiungerei purtroppo).
Personalmente mi accontenterei di una passaggio al meccanismo RID, non tassato (almeno per i privati fino a 20 kWp).
E poi vedremo se le CER prenderanno piede, dato che quello sembra essere l'obiettivo.
Saluti