Nel file excel dovrebbe essere la casella R2.Io stessi ho provato ieri a scaricare un file di 5000 righe dal sito GSE, ma non son riuscito a capire a quanto ammontano le eccedenze accumulate negli anni precedenti (dal 2012).
Saluti
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Nel file excel dovrebbe essere la casella R2.Io stessi ho provato ieri a scaricare un file di 5000 righe dal sito GSE, ma non son riuscito a capire a quanto ammontano le eccedenze accumulate negli anni precedenti (dal 2012).
Ora, l’energia scambiata 2022 è stata quella pubblicata, poco meno di 3000 GWh, e il costo è stato di 1.25 miliardi, fine.
E io che ne so? E tu che ne sai? Io penso piuttosto che un impianto in SSP non dovrebbe avere eccedenze…. chi me lo fa fare di mettere più pannelli del mio fabbisogno annuo per “regalare” energia elettrica a prezzo di mercato (che se non è il RID poco ci manca), quando invece se scambio e basta il contributo mi è del tutto sufficiente a rientrare in pochi anni? Spendi meno e ci guadagno di più…
Ora, l’energia scambiata 2022 è stata quella pubblicata, poco meno di 3000 GWh, e il costo è stato di 1.25 miliardi, fine. Tu ti affanni a cercare di dimostrare una volta che il prezzo di vendita dovrebbe essere stati più alto di quello medio, poi che no, l’energia va considerata tutta e non solo quella scambiata…. beh se pensi che il buco di SSP si compensi grazie al fatto che le eccedenze le paghi meno cosa stai dimostrando? Che se paghi tutto come le eccedenze il buco non c’è piu.
Ancora ! il valore di 1.25 Miliardi non è quello della scambiata ma del totale immesso
La scambiata, e lo dice la parola stessa, è ritornata tutta agli utenti insieme ai 1,25 miliardi di contributo..................... o no??
Chissà quanti impianti hanno eccedenze e non lo sanno.Se le immissioni non esistessero - come NON DOVREBBERO ESISTERE
Chissà quanti impianti hanno eccedenze e non lo sanno.
Puoi darci qualche anticipazione? Si tratta della rimodulazione del Conto termico in cui inseriranno anche il FTV?potranno accedere al FERX
Questa sarebbe una gran bella notizia... Mi fido?!:clapping:Chi lo ha su impianti piccoli, non incentivati, potrà tenerlo a lungo, sino a 15 anni nel migliore dei casi, dunque i detrattori si armino di pazienza.
Per le pile, perchè si devono incentivare togliendo risorse ad altro,
Vediamo se sarai della stessa idea quando ci saranno i Prezzi Negativi sul MGP e in quelle ore il PMG sarà azzerato )o addirittura dovrai pagare per immettere in rete pena dover fermare il tuo impianto in RID).
Grazie.Innanzitutto, è un PIACERE poter leggere nuovamente un tuo intervento. Spero che tu possa riprendere a scrivere perchè... ce n'è bisogno...
No assolutamenteSi tratta della rimodulazione del Conto termico in cui inseriranno anche il FTV?
Questa sarebbe una gran bella notizia... Mi fido?!:clapping:![]()