Cambio fornitore energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

Sono un novello sposo da 6 mesi, non so quale sarà il consumo annuo di luce o gas nella nuova casa.
Riscaldamento classico a metano, 110 mq, 4° piano.

A spanne mi conviene a prescindere passare al mercato libero per luce e gas? Vado tranquillo con l'offerta Engie di Jo Green? :bye1:
 
Buonasera a tutti, sto cercando anche io la migliore offerta per il servizio energetico...da vari portali di comparazione sembrerebbe essere E-on!!
Qualcuno di voi lo ha provato??Sono affidabili??
 
Ho richiesto l annullamento del contratto entro i 14 giorni con engie tramite email visto che servizio clienti mi ha detto che essendo richiesto il 1 gennaio il modulo non c era ancora. Quindi se poi mi danno ok vediamo dove prendere il codice amico da qualcuno. Vi tengo aggiornati sulla mia pratica. Buona giornata a tutti.
 
una volta sottoscritta l'offerta Engie, è possibile creare fin da subito il proprio codice invito? o bisogna aspettare?
 
Io avevo inserito la richiesta per mia madre il 31/12 e sono riuscita a farmela annullare da un operatore (in realtà è stata fortuna perché mi ha chiamato un operatore dicendo che c’era un’anomalia sulla mail usata perché non mi arrivava la mail di conferma e ho provato a usare la funzione password dimenticata).

Domani mattina potrò rifare luce e gas con il mio codice amico quindi LI HO FINITI. Usate quello di altri utenti altrimenti i 30€ di sconto per l’attivazione rimarrebbero ad Engie.
 
Sono un novello sposo da 6 mesi, non so quale sarà il consumo annuo di luce o gas nella nuova casa.
Riscaldamento classico a metano, 110 mq, 4° piano.

A spanne mi conviene a prescindere passare al mercato libero per luce e gas? Vado tranquillo con l'offerta Engie di Jo Green? :bye1:
Senza consumi è difficile consigliarti.
Se hai la spid puoi farti un’idea dei consumi della luce https://www.consumienergia.it/portaleConsumi/ e del gas.
Per il gas, non avendo una stagione invernale, è più difficile fare previsioni.
Sulle bollette del gas sono meno ferrata ma il prezzo di quest’offerta è meno della metà della MT (oggi a 92 cents/mc).

Il problema è che non sappiamo come si evolverà la situazione.
Qui trovate i prezzi per il “cliente tipo” per ogni trimestre dal 2013 ad oggi sia per la luce che per il gas
https://www.arera.it/it/dati//aggtrim.htm#ele

Nonostante gli interventi del governo, il costo di entrambe le forniture è più che raddoppiato.
 
per chi e' gia cliente engie : come si comporta con le letture luce e gas ? io sono ormai almeno 2 anni che con i miei attuali fornitori (sen e enercom) non ho necessita di fare autolettura perche' ho sempre ricevuto fatture su dati reali, posoo aspettarmi la stessa cosa con engie ?
mica per altro ma il contatore del gas e' ad altezza suolo e mi devo sdraiare per riuscire a leggere i dati :)
 
per chi e' gia cliente engie : come si comporta con le letture luce e gas ? io sono ormai almeno 2 anni che con i miei attuali fornitori (sen e enercom) non ho necessita di fare autolettura perche' ho sempre ricevuto fatture su dati reali, posoo aspettarmi la stessa cosa con engie ?
mica per altro ma il contatore del gas e' ad altezza suolo e mi devo sdraiare per riuscire a leggere i dati :)

Io sono cliente di engie, ma ogni 2 mesi devo inviare le letture del gas se non voglio che mi fatturino con consumi presunti.
 
Per l'elettricità invece? Reali o presunti?

Per elettricità dipende da quando fanno i conteggi, se inviano bolletta primi giorni del mese allora sono consumi presunti, se invece, come questo mese dovrei ricevere bolletta il 10 gennaio allora dovrebbero mettere consumi reali rilevati da enel distribuzione. Ciao
 
Io ho attivato con loro il gas da poco quindi per quello non so dirti.
alice_anto Se il contatore del gas è così scomodo usa uno di quei bastoncini per i selfie e il telefonino…

In genere per la luce lo fanno su dati reali ma molto dipende dall’efficienza del gestore di rete di zona.

A me per un anno ha funzionato bene ma un certo punto Areti aveva smesso di mandare le letture (lo so perché controllo mensilmente sul sito https://www.consumienergia.it/portaleConsumi/ e non le trovavo neanche lì).
Ho chiamato Engie, ho comunicato telefonicamente le letture all’operatore e hanno corretto nella bolletta successiva.
 
mica per altro ma il contatore del gas e' ad altezza suolo e mi devo sdraiare per riuscire a leggere i dati :)

Le letture del gas le fa il distributore locale quindi dipende da loro. Il mio distributore le fa ben una (!!) volta all'anno quindi a prescindere da quale fornitore scelgo o faccio le autoletture o mi fatturano consumi fasulli (in estate consumo 0 perché ho tutto elettrico/solare). A meno di avere il contatore elettronico, con quello invece è una lotteria perché tendono a funzionare malissimo...
 
ma l'importo è corretto oppure non ha preso l'offerta del codice amico?
Te l’hanno mandato per mail?
Sia l’importo del fisso che del kWh sono più bassi di quanto pubblicizzavano.
Per il fisso probabilmente hanno già calcolato lo sconto amico.
Per il prezzo al kWh veniva circa 14,7 e non 13,7. Visto che include anche la componente PD (nel trimestre scorso un po’ più bassa) forse non l’hanno ancora aggiornata.
 
ciao
volevo fare alcune domande su questa offerta porta un amico di engie:
E' solo monoraria o c'è anche la trioraria?
Avete spulciato le condizioni generali di fornitura, c'è qualche condizione particolare che so obbligo di restare 24 mesi pena lo storno dello sconto amico o altro ancra?
Il PD leggevo da alcuni post precedenti che qualche fornitore applica 1,4... cents mentre engie 2,375 mi sembra. Qual'è quello corretto ?
Grazie per le risposte
 
Te l’hanno mandato per mail?
si
Sia l’importo del fisso che del kWh sono più bassi di quanto pubblicizzavano.
Per il fisso probabilmente hanno già calcolato lo sconto amico.
infatti pensavo non mi avessero applicato la tariffa corretta.
Per il prezzo al kWh veniva circa 14,7 e non 13,7. Visto che include anche la componente PD (nel trimestre scorso un po’ più bassa) forse non l’hanno ancora aggiornata.
ma veramente pensavo che li dovesse esserci scritta la cifra di 0.0999 + le perdite di rete ovvero 0,1101euro e non 0,1370
quindi dici che in quel prezzo c'è già anche componente PD che dovrebbe corrispondere ad arera.
devo solo aggiungere costo trasport gestione contatore che è riportato in altre voci di costo?
 
Le letture del gas le fa il distributore locale quindi dipende da loro. Il mio distributore le fa ben una (!!) volta all'anno quindi a prescindere da quale fornitore scelgo o faccio le autoletture o mi fatturano consumi fasulli (in estate consumo 0 perché ho tutto elettrico/solare). A meno di avere il contatore elettronico, con quello invece è una lotteria perché tendono a funzionare malissimo...

allora ho speranza che restino fatture su consumi reali come ora altrimenti chi falla e' engie visto che ora e' sempre puntuale e il distributore non cambia ps. io ho il contatore elettronico
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom