Cambio fornitore energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

Pinky65 Toscana...azz
ti posso dire che io ero nel tutelato e appena visti i prezzi del trimestre, mi sono guardato intorno e fatto il cambio con Engie del gas. Richiesta 2 gennaio passaggio presunto 1 marzo. E come hai già intuito anche io sto giro me li becco tutti...

per il resto ti posso dire che l’area personale è fatta bene, ne ho provate 4 e questa è quella che trovo più intuitiva e curata (graficamente), app invece no. Bocciata. Ma tu hai esigenze più specifiche che posso immaginare ma non conosco.
Per il resto offrono supporto anche via telefono e whatsapp, da lunedì al sabato 9-22
 
Ultima modifica:
Dunque, relativamente a cosa fare, mi piacerebbe molto passare ovviamente a engie, ma ho due grossi problemi, uno determinato sempre dal mio handicap visivo, ovvero da prime informazioni che stò raccogliendo, pare che il sito engie nella parte diciamo così… gestionale sia un disastro da un punto di vista dell’accessibilità, ovvero non riuscirei a gestire la mia situazione da cliente con uno screen reader, quindi il problema non è secondario, a meno che, non sia prevista anche un’alternativa magari attraverso il servizio clienti telefonico, qualcuno mi può dire se questo sarebbe possibile, oppure ci sono cose che si possono fare esclusivamente via web?
Ho chiamato il loro numero verde e mi hanno detto che, anche se l'offerta è teoricamente attivabile solo via web, nel tuo caso farebbero un'eccezione inserendola loro.
Metti in un foglio i dati che ti servono così il reader può leggerteli :
  • numero codice amico che è scritto AMICO trattino basso e un numero
  • numero documento e data rilascio
  • codice fiscale
  • numero POD per per la fornitura dell'energia elettrica
  • numero PDR per la fornitura del gas
  • IBAN per la domiciliazione
Devo dire che hanno un servizio clienti molto efficiente con operatori in Italia.
Dopo ogni telefonata c'è il sondaggio che misura la soddisfazione cliente sia per le capacità dell'operatore che per i tempi di attesa (per la telefonata di oggi zero).

Chiama 800901199

Sicuramento Roma è più calda ma io con gli split ci scaldo tutto l'anno e risparmio parecchio.
Il trucco è lasciarli accesi tutto il giorno così consumano poco per mantenere la temperatura.
E' la casa stessa a fare da accumulo termico perché le pareti, i pavimenti e i mobili si scaldano.
 
Ho un contratto con engie che scade il 30 aprile 2022 (prezzo a 6 cent circa a kwh).
Devo iniziare a chiedergli che condizioni mi applicherà alla scadenza? O è presto?
In genere ti avvisano loro 2 mesi prima della scadenza, ameno che non sia stato già indicato nel contratto iniziale, cosa sarebbe successo alla scadenza.

Saluti
 
@ JO GREEN

@ Valimicio




Non so davvero come ringraziarvi, specialmente JO GREEN per la pappa quasi pronta che mi stai scodellando.




allora, perdonami ma sono talmente incapace che ho bisogno di un paio di certezze:




Chiamo il numero che mi hai dato, e chiedo di attivare l’offerta luce e metano chiamata porta un amico, giusto?

ovvero questa:

https://casa.engie.it/gas-luce/promo-porta-un-amico?codCoupon=AMICO_0043157434




è un link che ho preso in queste pagine da uno di voi.




fornisco il codice amico che recupero sempre in queste pagine.




tutto giusto o rischio di sbagliare qualcosa?




Per quanto riguarda l’efficenza del servizio clienti mi fa piacere che ne parliate bene, quindi mi confermate che se non riesco a fare qualcosa via web, tipo autolettura, variazioni eventuali di iban, ricezione delle bollette in pdf lo posso fare quindi via telefono?




Per quanto riguarda scaldare con split ho dimenticato di dire che ho una porzione terra cielo di bifamiliare senza cappotto, quindi temo di non farcela se per qualche giorno/settimana l’inverno fa il suo mestiere, ma ovviamente non posso fare altro che adeguarmi.




Grazie ancora davvero di tutto.
 
tutto giusto o rischio di sbagliare qualcosa?
Tutto giusto,
ti trascrivo il codice amico che hai scelto così è più facile
CODICE AMICO 0043157434

Con il loro servizio clienti mi sono sempre trovata bene, infatti alla scadenza della mia offerta proverò a rinegoziare con loro.

Prima di sottoscrivere con loro avevo letto che un utente che aveva il contratto in scadenza, pagando una tantum una quota, aveva ottenuto di rimanere con la loro migliore offerta.
Ci proverò anche io.
 
stavo pensando di fare una file di excel in cui posso mettere il costo del maggior tutela con tanto di quote percentuali f1 f2 f3 e le variazioni dei vari trimestri del 2022 considerando il passaggio al 1 marzo per vedere quale possa essere un punto ipotetico di pareggio spesa in kWh. rispetto al porta un amico di engie
basandomi su prodotti finanziari ovvero i derivati che scommettono su che prezzo costerà l'energia ad una determinata data futura.
 
Grazie ancora!!!!
Al massimo domani chiamo Engie e ti faccio sapere alla fine com'è andata.

Grazie davvero.


Tutto giusto,
ti trascrivo il codice amico che hai scelto così è più facile
CODICE AMICO 0043157434

Con il loro servizio clienti mi sono sempre trovata bene, infatti alla scadenza della mia offerta proverò a rinegoziare con loro.

Prima di sottoscrivere con loro avevo letto che un utente che aveva il contratto in scadenza, pagando una tantum una quota, aveva ottenuto di rimanere con la loro migliore offerta.
Ci proverò anche io.
 
Fatto!!!!

Ieri sera mi hanno fatto il contratto luce e gas telefonicamente.

Ottima la prima impressione.


Ho un amico che è interessato ad attivare l'offerta anche lui, secondo te/voi quando potrò avere anche io il codice amico da poter dare ad altri?

Grazie ancora.

Tutto giusto,
ti trascrivo il codice amico che hai scelto così è più facile
CODICE AMICO 0043157434

Con il loro servizio clienti mi sono sempre trovata bene, infatti alla scadenza della mia offerta proverò a rinegoziare con loro.

Prima di sottoscrivere con loro avevo letto che un utente che aveva il contratto in scadenza, pagando una tantum una quota, aveva ottenuto di rimanere con la loro migliore offerta.
Ci proverò anche io.
 
Buongiorno, io sono rientrato questa estate nel mercato tutelato prendendo in pieno gli aumenti degli ultimi mesi

Secondo voi mi conviene approfittare dell'offerta di engie con il codice amico?

Questi sono i miei consumi, ma considerate che da qualche mese siamo in due. Quindi un leggero aumento dei consumi luce e un aumento sicuramente maggiore per il gas consumando più acqua calda

1576 annui
385 f1
485 f2
706 f3

e

97 annui di gas, uso cucina e acqua calda

L'alternativa sarebbe aspettare l'estate nella speranza di una riduzione del prezzo dell'energia?

Grazie
 
Buongiorno, io sono rientrato questa estate nel mercato tutelato prendendo in pieno gli aumenti degli ultimi mesi

Secondo voi mi conviene approfittare dell'offerta di engie con il codice amico?

Questi sono i miei consumi, ma considerate che da qualche mese siamo in due. Quindi un leggero aumento dei consumi luce e un aumento sicuramente maggiore per il gas consumando più acqua calda

1576 annui
385 f1
485 f2
706 f3

e

97 annui di gas, uso cucina e acqua calda

Grazie

Se vuoi questo codice amico mio

Ecco una sorpresa per te… il mio codice amico ENGIE: AMICO_0043418176 ! Attiva gas e luce anche a casa tua e ottieni fino a 360€ in premi! https://casa.engie.it/gas-luce/promo...ICO_0043418176
 
Fatto!!!!
Ieri sera mi hanno fatto il contratto luce e gas telefonicamente.

Ottima la prima impressione.
Bene! Felice di averti aiutato.

Ho un amico che è interessato ad attivare l'offerta anche lui, secondo te/voi quando potrò avere anche io il codice amico da poter dare ad altri?

Grazie ancora.
Credo che si debba aspettare l’attivazione ma a quel punto non so quanto l’offerta potrà essere conveniente.

Queste tariffe scadono il 14 gennaio e io non ho mai usato il codice amico perché, in genere, aveva tariffe più alte.
Credo che in questo caso si siano dimenticati di aggiornare l’offerta perché non appare sul loro sito e risale ad ottobre.
 
Buongiorno, io sono rientrato questa estate nel mercato tutelato prendendo in pieno gli aumenti degli ultimi mesi

Secondo voi mi conviene approfittare dell'offerta di engie con il codice amico?

Questi sono i miei consumi, ma considerate che da qualche mese siamo in due. Quindi un leggero aumento dei consumi luce e un aumento sicuramente maggiore per il gas consumando più acqua calda

1576 annui
385 f1
485 f2
706 f3

e

97 annui di gas, uso cucina e acqua calda

L'alternativa sarebbe aspettare l'estate nella speranza di una riduzione del prezzo dell'energia?

Grazie
Con consumi così bassi non so quanto valga la pena stressarsi: anche il nostro tempo ha un valore.
Ma vedi tu.
Con consumi così bassi valuta anche che l’offerta prevede 8€ di fissi al mese contro i 5,50€ circa della MT. Il primo anno sono compensati dagli sconti. Il secondo no.
Non so come sono distribuiti i consumi sui vari mesi ma considera che le attivazioni fatte in questi giorni partiranno il primo marzo.
 
Con consumi così bassi non so quanto valga la pena stressarsi: anche il nostro tempo ha un valore.
Ma vedi tu.
Con consumi così bassi valuta anche che l’offerta prevede 8€ di fissi al mese contro i 5,50€ circa della MT. Il primo anno sono compensati dagli sconti. Il secondo no.
Non so come sono distribuiti i consumi sui vari mesi ma considera che le attivazioni fatte in questi giorni partiranno il primo marzo.

Sono molto indeciso proprio per questo. Più che il tempo per trovare l'offerta forse conviene aspettare qualche mese per vedere se scende l'mt e, di conseguenza, le offerte del libero mercato ...

Grazie
 
Bene! Felice di averti aiutato.

O sì, aiutato è dire poco... come detto mi hai fatto trovare proprio la pappa pronta!!! (sorriso)

Ovviamente avrò bisogno di aiuti anche in futuro, visto che essendo atterrato nel mercato libero dovrò seguire ben bene le valutazioni qui sopra fatte da voi esperti... e non mancherò di farmi sentire di nuovo... (naturalmente è una minaccia, non una promessa) (sorriso).

Credo che si debba aspettare l’attivazione ma a quel punto non so quanto l’offerta potrà essere conveniente.

Sì ok, concetto arrivato.

Grazie ancora di tutto
 
buongiorno a tutti, sono anche io nel grande dilemma di quale fornitore scegliere al posto di spigas, attualmente ho contratto restart web luce M con prezzo energia a 0,030 €/Kw, premetto anche di avere impianto fotovoltaico che purtroppo non mi sta dando grandi soddisfazioni, probabilmente sono io a non saperlo sfruttare a pieno. Non ci capisco molto con i prezzi e con variabili (spese trasporto, dispacciamento ecc.) sto valutando di passare ad Engie ma il prezzo per KW è di 0,1239 come è possibile questa differenza con il mio che è 0,030? Vi chiedo un aiutino per riuscire a districarmi in questo labirinto di offerte e poter trovare un sistema per risparmiare. grazie
 
buongiorno a tutti, sono anche io nel grande dilemma di quale fornitore scegliere al posto di spigas, attualmente ho contratto restart web luce M con prezzo energia a 0,030 €/Kw, premetto anche di avere impianto fotovoltaico che purtroppo non mi sta dando grandi soddisfazioni, probabilmente sono io a non saperlo sfruttare a pieno. Non ci capisco molto con i prezzi e con variabili (spese trasporto, dispacciamento ecc.) sto valutando di passare ad Engie ma il prezzo per KW è di 0,1239 come è possibile questa differenza con il mio che è 0,030? Vi chiedo un aiutino per riuscire a districarmi in questo labirinto di offerte e poter trovare un sistema per risparmiare. grazie

se dovrai cambiare operatore ecco un codice invito

Ecco una sorpresa per te… il mio codice amico ENGIE: AMICO_0043418176 ! Attiva gas e luce anche a casa tua e ottieni fino a 360€ in premi! https://casa.engie.it/gas-luce/promo-porta-un-amico?codCoupon=AMICO_0043418176
 
Ciao anch'io sto valutando di cambiare fornitore poichè ho in scadenza l'offerta con Dolomiti e la proposta di rinnovo non è particolarmente conveniente perchè legata al prezzo variabile.

Ho pensato di passare a questa di E-on non so se l'avete notata sul portale offerte di arera: click-verde col presenta un amico, si ha anche lo sconto del 10% non mi sembra male.
Il problema è che io sono già cliente con Eon per il gas e devo capire se mi posso autopresentare col mio stesso codice o se posso eventualmente usarne un altro.
Intanto per chi volesse approfondire e la ritenesse conveniente vi giro il link per usufrire del 10% di sconto, qui rispetto a Engie è disponibile la scelta tra monoraria e bioraria
https://www.eon-energia.com/eon-amic...P=VINCVALZ5407
 

Allegati

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom