La componente PD la decide trimestralmente ARERA e i gestori la applicano.
Nel trimestre scorso era più bassa, questo trimestre è 2,375 cents/kWh per tutti.
Tutti i gestori che ho avuto la applicano come definito da Arera. Alcuni utenti segnalano che ci sono operatori che fanno qualche millesimo di € in meno ma 1€ ogni 1.000 kWh di consumi sposta poco.
Questa monoraria è più bassa della fascia F3 della trioraria e sul gas ci sono oltre 16 cents/mc di differenza.
Qui https://casa.engie.it/documents/241...a-9b09-ba87-a19d-9d2072291913?t=1634131363959 trovi tutte le info da cui ti incollo:
DESCRIZIONE DELLA PROMOZIONE - Bonus Amico
Sottoscrivendo le presenti condizioni economiche, il Cliente avrà diritto a ricevere fino a 60,00€ di bonus in bolletta al netto delle imposte nel caso di adesione alla fornitura congiunta di energia elettrica e gas naturale, oppure fino a 30,00€ nel caso di adesione ad una sola delle due. Il bonus verrà riconosciuto in bolletta, con descrizione specifica e separata dell’importo, per ciascuna fornitura attiva indipendentemente dai volumi consumati, in 6 rate mensili dal valore di 5€ ciascuna (10€ nel caso di adesione alla fornitura congiunta di energia elettrica e gas naturale). Il bonus non verrà riconosciuto qualora, alla data prevista per l’erogazione dello stesso, il contratto di fornitura risulti cessato per qualsiasi motivo prima del decorso dei termini previsti per il suo riconoscimento, ovvero in caso di presenza di una o più bollette insolute. I bonus già riconosciuti non saranno oggetto di conguaglio.
Nel trimestre scorso era più bassa, questo trimestre è 2,375 cents/kWh per tutti.
Tutti i gestori che ho avuto la applicano come definito da Arera. Alcuni utenti segnalano che ci sono operatori che fanno qualche millesimo di € in meno ma 1€ ogni 1.000 kWh di consumi sposta poco.
Questa monoraria è più bassa della fascia F3 della trioraria e sul gas ci sono oltre 16 cents/mc di differenza.
Qui https://casa.engie.it/documents/241...a-9b09-ba87-a19d-9d2072291913?t=1634131363959 trovi tutte le info da cui ti incollo:
DESCRIZIONE DELLA PROMOZIONE - Bonus Amico
Sottoscrivendo le presenti condizioni economiche, il Cliente avrà diritto a ricevere fino a 60,00€ di bonus in bolletta al netto delle imposte nel caso di adesione alla fornitura congiunta di energia elettrica e gas naturale, oppure fino a 30,00€ nel caso di adesione ad una sola delle due. Il bonus verrà riconosciuto in bolletta, con descrizione specifica e separata dell’importo, per ciascuna fornitura attiva indipendentemente dai volumi consumati, in 6 rate mensili dal valore di 5€ ciascuna (10€ nel caso di adesione alla fornitura congiunta di energia elettrica e gas naturale). Il bonus non verrà riconosciuto qualora, alla data prevista per l’erogazione dello stesso, il contratto di fornitura risulti cessato per qualsiasi motivo prima del decorso dei termini previsti per il suo riconoscimento, ovvero in caso di presenza di una o più bollette insolute. I bonus già riconosciuti non saranno oggetto di conguaglio.


