intelinside70
Utente
- Iscritto dal
- 27 Luglio 2021
- Messaggi
- 98
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ecco a teGamete penso che userò il tuo codice amico Engie martedì, me lo ricordi per favore? Vengo da Dolomiti che mi ha fatto PMU solo per la luce da aprile e mi voglio mettere al sicuro, grazie.
Niente niente che questi rincari ' Monstre ' recenti siano stati pensati per fare fuggire tutti dal Maggior Tutela e fare passare al Libero ?
Ricordo che anni or sono dichiaravano a gran voce che il MT sarebbe stato eliminato, ma poi cosa è accaduto ?
Ma una volta usciti dal MT si può rientrare o si è costretti a restare nel Libero ?
Prima di uscire dal MT mi sono informato in rete ed ho visto che ci si può rientrare, ma non avendo esperienza diretta non posso confermare.
Spero di non sbagliare, ma probabilmente i rimborsi del GSE non saranno in proporzione a quanto io pago la corrente, ma verranno calcolati in base al valore di mercato dell'energia, perciò si prospettano rimborsi particolarmente alti.
.
Spero non ho preso una grossa cantonata, aderendo a Notte e Festivi di Enel Energia conto di mantenere per i prossimi 24 mesi i costi che sostenevo ante aumenti.
La simulazione direbbe di sì, nella pratica si vedrà.
Naturalmente prima della scadenza sarà tutto da rivedere.
Niente niente che questi rincari ' Monstre ' recenti siano stati pensati per fare fuggire tutti dal Maggior Tutela e fare passare al Libero ?
Ma una volta usciti dal MT si può rientrare o si è costretti a restare nel Libero ?
... per chi si muove adesso le offerte sul mercato libero sono tutt'altro che allettanti sopratuttto per il gas, magari con la corrente può valerne la pena ma per consumi molto alti. .
Gentile Cliente, Le chiediamo cortesemente di volerci fornire i dati catastali identificativi dell’immobile presso cui è attivata la Sua fornitura. Tali dati, in base alla Legge Finanziaria 2005 (legge 311 del 30.12.2004 - art.1 comma 333) devono essere da noi acquisiti per la successiva trasmissione all’Anagrafe Tributaria. QUALI DATI BISOGNA INDICARE? Devono essere indicati i dati rilevabili dal catasto edilizio urbano (per i fabbricati urbani) o dal catasto terreni (per tutti gli altri immobili diversi dai fabbricati urbani, compresi ad esempio i fabbricati rurali). Tali dati sono riportati nell’atto di acquisto o nella denuncia di successione (se l’immobile è stato ereditario); in una denuncia o comunicazione IMU presentata in anni precedenti: ovvero in un certificato catastale. CASI PARTICOLARI: • Nel caso di più unità immobiliari collegate ad una sola utenza (esempio: unica fornitura di gas che alimenta sia l’abitazione che la cantina o il garage), occorre indicare solo l’identificativo catastale dell’unità immobiliare principale • Nel caso di cliente residenziale (persona fisica) con fornitura duale (gas ed energia elettrica) dovrà essere inviato un solo modulo riportante i codici POD (energia elettrica) e PDR (gas naturale) se relativi ad un’unica unità immobiliare • Nel caso il contratto di fornitura sottoscritto comprenda più punti di fornitura (POD o PDR) riferibili ad unità immobiliari differenti, dovrà essere inviato un modulo per ognuno dei POD/PDR relativi ad ogni singola unità immobiliare COME SI POSSONO MODIFICARE? TRAMITE PROCEDURA WEB DISPONIBILE NELLO SPAZIO CLIENTI WEB Per accedere alla procedura è sufficiente cliccare su “GESTIONE CASA”, nel menu a sinistra del suo Spazio Clienti accessibile dal sito casa.engie.it, e cliccare sull’icona “Dati catastali”. La procedura riporta in automatico i dati del dichiarante, sarà quindi sufficiente compilare i campi relativi ai dati sull'immobile e cliccare su "Comunica dati" in basso a destra della pagina; non è necessario inoltrare documentazione cartacea. TRAMITE MODELLO CARTACEO ALLEGATO ALLA PRESENTE COMUNICAZIONE • Il modulo deve essere compilato e firmato dalla stessa persona che ha sottoscritto il contratto di fornitura. • Il modello deve essere compilato in carattere stampatello, utilizzando una penna di colore nero. • Il modello è predisposto per la lettura ottica: la preghiamo, quindi, di scrivere con chiarezza e di riportare una sola lettera (o un solo numero) in ogni singola casella. Le caselle non utilizzate devono essere lasciate in bianco, senza scrivere nulla al loro interno. • Il modulo, debitamente firmato, dovrà esser inviato all’indirizzo: ENGIE ITALIA S.p.A. — MILANO CORDUSIO - CASELLA POSTALE N. 242 — 20123 MILANO, riportando chiaramente sulla busta la dicitura “DATI CATASTALI” Per ogni chiarimento relativo alla compilazione del modello, potrà rivolgersi direttamente all’Agenzia delle Entrate consultando il sito internet www.agenziaentrate.gov.it oppure contattando il numero verde 848.800.444. COSA SUCCEDE SE NON COMUNICO I DATI CATASTALI? La mancata comunicazione dei dati catastali, mediante procedura web oppure tramite la restituzione del modello allegato, potrà formare oggetto di segnalazione all’Anagrafe Tributaria. Distinti saluti ENGIE ITALIA S.p.A
Poi mi dite perchè leggendo una delle prime bollette volevano i dati catastali?
Grazie a chiunque mi saprà dare una mano.
Buona domenica a tutti.
Stavo guardando un po' di tariffe e mi imbatto in green network a 0.045 per luce e 0.18 gas. Poi cerco un po' di opinioni e leggo su trustpilot una serie di recensioni negative tutte simili se non identiche. Mi sorge il dubbio che qualcuno sia pagato per s*******re certe aziende a vantaggio di altre