Certo ma non è altrettanto immediato sapere che ieri il prezzo dell’energia al centro-sud era:
12,6 cent/kWh alle 13
18,7 cent/kWh alle 18
ma si paga la media non ora per ora.. giusto?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Certo ma non è altrettanto immediato sapere che ieri il prezzo dell’energia al centro-sud era:
12,6 cent/kWh alle 13
18,7 cent/kWh alle 18
***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
Si ma la media è formata dai singoli prezzi orari.ma si paga la media non ora per ora.. giusto?
Dalle 23 alle 5 sono 7 cent
tutte le altre ore sono 14 cent.
Sprattutto chi ha un contratto fisso tra gli 11 e i 12 cent deve farsi bene i conti.
Appunto questo intendevo io..non so quanto sia effettivamente conveniente alla fine dei conti..magari in primavera/estate si..
Si ma la media è formata dai singoli prezzi orari.
I prezzi orari sono influenzati dalla richiesta: se tutti chiediamo energia alla stessa ora il prezzo per quell’ora mi farà salire anche la media.
La PDC rientra tra i consumi non differibili ma ottimizzabili.
Sarà sicuramente accesa in fascia F2 ma ho il grosso dei consumi per portare casa a temperatura di giorno perché la mando alla potenza massima nelle ore centrali della giornata e la sera imposto il massimo assorbimento della potenza tra il 40 e il 50%.
.
Per chi ha anche batteria (e quindi anche fotovoltaico) potrebbe essere conveniente anche in inverno. Carichi la batteria (e l'auto) dalle 23 alle 5 per usare quella energia nella fascia più cara.
Esatto: ho gli split che sono accesi tutto il giorno (ma non la notte) quindi niente inerzia.se la macchina lo permette nessuno ti vieta di impostare di giorno va a manetta e di notte vai al max al 50% , poi lui mi pare abbia degli split quindi inerzia zero
Purtroppo hai ragione.d'inverno la batteria si carica pochissimo