Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

L'offerta è Dolomiti Energia LUCE 12 RATA FISSA
Grazie mille!!

Ultima modifica da un moderatore:
Ok, l'offerta di Dolomiti LUCE 12 RATA FISSA al 7 gennaio aveva PCV 144€, prezzo 0,16€/kWh e sconto di 144€.

Ciao, qualcuno di voi nell'ultima bolletta STG Illumia ha avuto una voce ricalcolo per fatturazione errata?
Non dice manco cosa è errato ma solo importo in più.
Screenshot_2025-01-20-11-14-44-270_com.google.android.apps.docs-edit.jpg

Credo che il ricalcolo riguardi il mese di ottobre.
Hai controllato nella bolletta precedente se gli importi addebitati erano su letture stimate o effettive?

Possibile che abbiano distribuito in modo diverso i consumi tra le varie fasce?
Con STG le 3 fasce hanno prezzi diversi.
Possibile che si siano sbagliati e abbiano fatturato F2 e F3 con la stessa tariffa come era per la maggior tutela?

Allegati

a me sembra che inserendo i miei dati sul il foglio di tguido56 il mese di ottobre corrisponda perfettamente.
nella materia energia ci sono differenze di pochi centesimi il resto è praticamente perfetto.
Non sono il massimo della chiarezza

più tardi provo a pubblicare la bolletta togliendo i dati sensibili

Allegati

• Illumia ricalcoli.png
    Illumia ricalcoli.png
    584.8 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:
Io ho fatto la simulazione di Tguido e l'importo fatturato del mese precedente sembra corretto...
Leggendo comunque le note della bolletta c'è scritto:

Ricalcoli
Indica che la bolletta contiene un ricalcolo di consumi o corrispettivi già fatturati in precedenti bollette. I tipi di ricalcoli possono essere: ricalcoli consumi precedentemente stimati o
ricalcoli consumi per altre motivazioni. Il secondo tipo di ricalcolo può verificarsi nel caso di una modifica dei dati di misura o nel caso di una modifica delle componenti di prezzo applicate.

Comunque per evitare giri di parole... Ho subito mandato una bella Pec.....con richiesta chiarimenti e che dai miei calcoli risulta corretta. Di giustificarmi, quindi, il motivo

Screenshot_2025-01-20-22-23-21-057_com.google.android.apps.docs-edit.jpg - Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Screenshot_2025-01-20-22-23-21-057_com.google.android.apps.docs-edit.jpg  Visite: 0  Dimensione: 183.8 KB  ID: 2299323

Screenshot_2025-01-20-22-25-52-778_com.android.chrome.jpg - Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Screenshot_2025-01-20-22-25-52-778_com.android.chrome.jpg  Visite: 0  Dimensione: 470.1 KB  ID: 2299324

Ultima modifica:
Tra la tua bolletta e il tool di tguido56 ci sono 21 cent di differenza , magari il ricalcolo è per quello. Attendiamo risposta anche ss si tratta di una differenza sottile…

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***

Grazie devo controllare, io banalmente volevo capire a quanto si trova in media il prezzo a smc per capire se la mia attuale offerte è vantaggiosa o meno

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***

Grazie a JO GREEN e Gruppo per i consigli, farò come dite, terrò fino a scadenza la tariffa attuale con Iren, ovviamente 1 mese e mezzo prima comincerò a guardare le tariffe in vigore.
Ho provato a chiamare Octopus ma, come immaginavo, mi è stata data una risposta diplomatica, ovvero che non sanno se e quando i contratti non avranno più la possibilità di rimodulazione delle tariffe.

No, i ricalcoli sono di circa 33 €. Avevo messo screenshot voce ricalcoli qualche messaggio prima. E dovrebbero essere solo relativi al mese di ottobre visto che è menzionato solo ottobre nella bolletta novembre-dicembre.

Ricalcolo ottobre 2024 Illumia: l'unica differenza che noto, nelle mie fatture, è il Corrispettivo CDISPD che nella bolletta precedente era 0,01067220 in quella di novembre dicembre, ovvero l'ultima dove sta il ricalcolo, il valore di ottobre 2024 è invece 0,01177220

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom