Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Penso di aver capito la voce ricalcolo.... Dopo aver visto la bolletta di dettaglio. In realtà hanno solo creato confusione con questa dicitura... Sembrava che avevano aggiunto un importo.. Ma in realtà li segnano come segno meno dopo aver ricalcolato i costi di ottobre ...bastava semplicemente mettere per ogni voce di ottobre quanto avevano scritto nella precedente bolletta e quella di adesso e poi la differenza.
Capisco che forse nei sistemi di fatturazione non è semplice implementare questo ma mettere una voce ricalcoli 33,12 sembra che ti sono stati aggiunti... Invece no.
A conferma di questo, se uso anche in questa bolletta per i consumi di nov e dic, il tool di Tguido... Esce l'importo della bolletta....

Ecco la bolletta:
Screenshot_2025-01-22-22-36-35-218_com.google.android.apps.docs-edit.jpg - Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Screenshot_2025-01-22-22-36-35-218_com.google.android.apps.docs-edit.jpg  Visite: 0  Dimensione: 375.0 KB  ID: 2299538

Ultima modifica:
Ho notato, anche nella mia bolletta (STG), che a Dicembre la differenza tra fasce F1 ed F3 è diventata importante... 0,174 / kWh contro 0,127 / kWh !!! Mi devo riabituare ad avviare elettrodomestici e soprattutto a caricare l'auto di notte ?! :shocked:

Ultima modifica:
Ma è normale spesa energia 20 euro se ho consumi zero? Posso segnalare?

Allegati

• Screenshot_20250128_165904_com_xodo_pdf_reader_CompleteReaderMainActivity.jpg
    Screenshot_20250128_165904_com_xodo_pdf_reader_CompleteReaderMainActivity.jpg
    187.5 KB · Visualizzazioni: 0
prova a vedere il dettaglio della bolletta, dovresti avere qualcosa per la potenza disponibile anche se non consumi

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille mi da 108 euro l anno Dolomiti con prezzo fisso offerta mitica casa, posso procedere a fare il cambio?

MAriox85 Hai consumi ZERO per tutto l'anno? Immagino sia allora una seconda casa. In questo caso pagherai la quota fissa ASOS per i non residenti di 90,642 euro (ma ovviamente questo vale per tutte le altre offerte). Procedi pure e ricordati che questa offerta di Dolomiti ti sconta al 100% la PCV per 24 mesi, poi ti tocca trovare qualcos'altro.

Ultima modifica:
Buon pomeriggio, vorrei passare da Tea a octopus per luce e gas avreste un codice sconto da inviarmi? Grazie w energeticambiente ,

chiudo richiesta grazie a tutti

Ultima modifica:
Oggi ho confrontato, la mia bolletta gas di novembre di casa con quella di mio padre over 75 anni, stesso distributore. Io fisso mensile 15€, lui 10
prezzo al mc io 1,3€, mio padre 1,08 € . Hanno un bello sconto chi sta nel vulnerabile, pero non ambisco ad avere la loro eta', per risparmiare 200€ anno :beer:

io sul vulnerabile con il gas ma non vedo tanta differenza ,a dicembre hanno fatturato con materia prima a 0,54 ,,,,,,ma anche sulla luce si puo passare al vulnerabile?
purtroppo con il senno del poi si doveva passare alla tariffa fissa questa estate su luce e gas , ora siamo in balia della speculazione in 8 mesi è raddoppiato il valore del TTF ,e quei geni della UE hanno messo un tetto a questo indice a 180 lasciando aperto un portone alla speculazione !!!

Grafico Dutch TTF Natural Gas in tempo reale - Investing.com il problema in europa è dovuto a questo indice che incide sulla materia prima di luce e gas

Io spero che arrivare a Aprile/Maggio i prezzi si abbassino... Io avevo bloccato a inizio anno scorso luce a 0,10 incluse perdite e gas a 0,35 però entrambi con fissi di 120€/anno (però io ho consumi alti specie sull'energia elettrica); a fine Giugno mi scade il contratto...

ad oggi di sicuro non pagherai più 0.10 ma di più , nel 2025 l'energia sarà più cara del 2024 , nulla di drammatico sia chiaro

Quello indubbiamente (o quasi)... Intanto ho ancora tempo e solitamente nel 2° trimestre i prezzi calano...

io spendo sempre tanto ma purtroppo meno di così non ho trovato , :compress:

da aspirante chiromante prevedo anche io una diminuzione prezzi, altrimenti passo a produrre co2 con legna:ranting:il prossimo inverno.
mi avvierei quindi per il quinto contratto che rimodulerò con octopus giusto anche per rinnovare i 12 mesi di fisso:drive1:

ma anche mi costasse un pochino di più per l'affidabilità e il funzionamento di tutte le promozioni e assistenza non li vorrei abbandonare Cattura.jpg

prima che si alzi il polverone sul prezzo avviso che ci sono compresi i bonus come i mesi scorsi.
i bonus 30 € li avete se usate un link che vi rilascia un amico quindi nel caso doveste scegliere questa azienda per recuperare subito in prima bolletta 30€ doveste usare il link e tra le due offerte conviene sempre il fisso anche se siamo in salita prevedendo poi di rimodulare.
sul portale è presente il vostro link da dare agli amici per farli risparmiare.
per chi consuma pochi kWh invece lascerei perdere octopus in quanto vi sono altri fornitore che hanno la spesa commerciale più bassa.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom