Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

ma no lo SSP chi lo ha lo tiene, al momento, per 15 anni.
Il RID viene pagato al prezzo zonale orario per cui se domenica a mezzogiorno il costo è zero, la quota di domenica a mezzogiorno è pari a zero ma tutti gli altri giorni ha un valore ed il calcolo come ha già scritto qualcuno e sulla media mensile che al momento è come ha scritto matador0975 qualche messaggio fa.

scusate ma quel grafico è la produzione italiana?
quindi c'è un installato FV che produce in questi giorni circa 15Gwp giusto?
ma l'autoconsumo come viene definito? non è come quello casalingo immagino, sono batterie?

x me conta anche l'autoconsumo a distanza.
cioe quelle produzioni di energia eseguite da qualche parte e usate per alimentare un ben preciso impianto.
l'autoconsumo a casa con le tue batterie, loro non lo vedono.
vedono solo l'energia che 'transita" sulla rete.

la produzione che passa per i contatori di produzione è registrata e mostrata, su grossi impianti c'è sempre il contatore di produzione che registra solo la produzione, poi con i dati del contatore di scambio registrano l'autoconsumo.
Si è perso il valore dell'autoconsumo solo sui piccoli impianti a cui non hanno più installato il contatore di produzione ma non escludo che lo calcolino a livello statistico.

controllavo le tre differenti bollette quella che costa meno di tutti togliendo i fissi , ma lasciando accise e iva ( octopussy non mi è ancora arrivata ) è eni plenitute trend , fi a gennaio 0.3 f23 0.282 febbraio f1 0.32 f 2 3 0.295
simecom vs eni rispettivamente + 0.015 / +0.006, e + 0.006/ + 0.015, dolomiti vs eni rispettimente +0.06/+ 0.002 e +0.024/ 0.025 sono tutte bollette col variabile , alla fine su un consumo di 1 MW ballano 15 - 25€.

Scusate come faccio a controllare se ci sono migliori offerte/fornitori rispetto a quanto pago attualmente? È affidabile switcho?

mi sembrano altini , mi immagino che hai un variabile essendo triorario ...allora incidono i costi fissi del fornitore più che il costo in se energia. per capire ci vorrebbe anche quanti kWh prelevi in 1 anno e se sono concentrati più in inverno o in estate oppure più o meno uguale.
(chi ha STG e consuma poco mantenga il fornitore d'asta perchè i fissi sono negativi ed è li un Buon risparmio)

Consumo totale annuo: 761,000000 kWh Consumo annuo F1: 201,000000 kWh Consumo annuo F2: 252,000000 kWh Consumo annuo F3: 308,000000 kWh Consumo calcolato dal 01/02/2024 al 31/01/2025

Mi conviene selezionare il nuovo fornitore per fasce con costo fisso oppure indicizzato?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom