Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

***Citazione pressoché integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***

Se i 60€ li danno in una botta diventa interessante da alternare una volta al mese con octopus per azzerare le bollette.

Ultima modifica da un moderatore:
che cosa strana su portale offerte c'è
il link c'è
ma se accedi direttamente al sito non ti da' quell'offerta come fosse nascosta e papabile solo tramite portale delle offerte

Da quello che ho capito sarebbe un’offerta in esclusiva per facile.it..
Ma personalmente i miei dati personali valgono di più che regalarli ad un portale che li venderà a cani e porci..

In effetti tra aprile e maggio si vedono le offerte fisse più interessanti.
Come dicevamo…
Appena si spengono i riscaldamenti e prima di accendere l’aria condizionata.
Carpe diem!
A proposito di cogliere l’attimo ricordiamo che chi rientra nella categoria vulnerabili (over 75, legge 104 ecc.) può chiedere all’operatore che ha vinto la gara nella sua zona di essere servito nel servizio a tutele graduali.

Io stavo valutando se passare da stg a questa..con 5000/5500 kWh annui..
Per confrontare STG con le altre offerte vai sul portale delle offerte e inserisci come codice offerta
000142ENVFT00DXSERV_TUT_GRADUALI (è quella di Enel ma STG è uguale per tutti) e te la confronta con tutte le altre.

Quella di Alperia è un’offerta fissa e monoraria e per 5.000 kWh l’anno costa 126€ in più rispetto a STG (ovviamente parliamo di previsioni).

Ultima modifica:
il fisso col variabile si può confrontare solo a breve termine.
se il mercato è in discesa e fossi in stg che lavora con una sorta di variabile la terrei ben stretta.
per quanto riguarda la vendita dei dati io già tre anni fa dopo che feci contratto con engie coincidenza o no chiamate a raffica nonostante avessi impostato blocco verso terzi.
quindi penso che dietro ogni contratto e quindi nuovo database dove sono i tuoi dati è un rischio in più quando hackerano i dati della società.
da quel punto di vista alperia vedendo trust pilot sembra abbia qualche prblemino con le fatturazioni ma non sò se sono falsità atte solo a screditarla.

Cattura.jpg
penso sia ovvio che l'offerta di domani sarà più bassa anche se non ancora competitiva come vorrei rispetto ad alperia o dolomiti.

octopus è 0,121 ora anche se anche io pensavo scendeva di più...io ho in scadenza il 31/7..sto aspettando che scenda per chiudere un fisso almeno a 10/11 cent.
però octopus fa 84 euro all'anno ora di commercializzazione

Puoi rispondere alla mail con cui ti hanno mandato l’ultima bolletta oppure mandare un messaggio WhatsApp.
Ti girano il PDF della nuova offerta e se confermi ti parte dal primo del mese successivo.

Anch'io attendo, ho scadenza al 30/6 dell'attuale contratto (0,10 con Iren), questa offerta di Octopus vale fino al 12/5, nel frattempo ci saranno le nuove offerte di Dolomiti, Gas Sales e Engie, vediamo che ribassi ci saranno.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom