Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Offerta in scadenza 30/4/2025 inviato mail stamattina................................ fissa da 0,121 attivata dal 01/05/2025
Fenomenali

Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Schermata del 2025-04-29 19-06-52.png  Visite: 0  Dimensione: 64.9 KB  ID: 2305450

Nel 2024 quella di fine Aprile fu la migliore offerta degli ultimi 12 mesi............................. ci riprovo e se migliora cambio

basta mandare 1 msg via wathsapp dopo qualche minuto hai nuovo conratto.
fine semplicissimo.
non capisco tutti sti rigiri di email che vi inventate

ricordo inoltre che 1 cent di differenza in più ora si può rilevare più avanti 1 cent in meno grazie alle rimodulazioni.

unica cosa che mi manca se si può rimodulare più volte in un mese

io ho rimodulato anche dopo 10 giorni ma a cavallo del mese. migliorando di fisso in fisso

l'importante è non rimodulare prima di essere clienti effettivi octopus pena la perdita del primo bonus.

engie scade oggi con commerciale a 72€ e fisso 0,1226 domani c'è spazio per migliorare con nuova offerta.

Mandi un messaggio WhatsApp allo 02 3858 2776 e chiedi di aderire alla tariffa che vuoi.
Ti mandano il PDF dell’offerta chiedendoti conferma del cambio.
Facile e veloce.
Domani mattina faccio cambiare tariffa anche a mia madre sia per luce che per gas.

In questo momento variabile dovrebbe essere meglio ma su nuovi contratti da non cliente sceglierei fisso poi dopo che sei cliente se continua il trend di discesa passi a nuova offerta

Ma ragazzi lo ho scritto in tutte le salse.
Basta un solo msg whatsapp
Esempio:
Voglio
Passare alla offerta fissa 0,12 commercializzazione 84€

Fine e sei dal 1 del mese dopo con la nuova offerta
La conferma la hai dopo 1 30 minuti a seconda del carico di richieste del callcenter assistenza.

Fine

io ho rimodulato dal 1 maggio nuova tariffa, comunque ci sono tutti i dati che per ora indicano che il 13 maggio avremmo un altra buona sorpresa Cattura.jpg con il 1 maggio e il 25 aprile la curva è un pò drogata al ribasso

6 ore di oggi primo maggio, "gratis"

Semplice legge di mercato: è la richiesta che fa il prezzo.

Se c’è più produzione di quanto sia il bisogno il prezzo crolla (in qualunque settore).

Oggi è il primo maggio con tanto sole (tanta produzione di energia) e la maggior parte delle attività chiuse (quindi richiesta bassissima).

Oggi al centro sud dalle 11 alle 18 immettiamo energia praticamente gratis.
Per fortuna con lo SSP ti rimborsano anche altre componenti (nel 2024 erano circa 6,42 cent/kWh).

Sicuramente dipende dalla tariffa che hai con il tuo gestore.
Io ho STG e il prezzo è variabile e diviso in 3 fasce.
Mi aspetto che a maggio il prezzo in F3 sia piuttosto basso perché il prezzo che paghiamo in bolletta è la media dei prezzi orari per le singole fasce.
Il FV contribuisce ad abbassare le bollette di tutti.
Per contro pagando il prezzi per fascia pagherò meno la tariffa F3 anche nelle ore in cui non produco come domenica sera, di notte o nei festivi piovosi.

Sicuramente la remunerazione oraria è uno svantaggio per chi ha ssp e a volte penso che sia un incentivo “indiretto” per far installare più batterie.
Oggi avviene principalmente nei giorni festivi ma, più aumenteranno i FV, più capiteranno situazioni simili a quella di oggi.

Appena mi arriverà il conguaglio dello ssp vedrò quanto mi avranno rimborsato per fascia rispetto ai prezzi orari.

le 6 ore gratis sono state giuste per:

Ricaricare la batteria di casa (oddio stai perdendo soldi, .. non li ho recuperati assieme al FV in 6,5 anni..)
Auto elettrica
Riscaldare l'acqua dei due puffer

Credo che aprile e maggio siano i mesi con i prezzi minimi dell'energia.
Secondo me il PO mensile di maggio sarà inferiore a 10 c€/kWh

saluti

Dici che maggio sarà addirittura inferiore di aprile?

Ultima modifica da un moderatore:
In sede di sottoscrizione contratto con Octopus è possibile rinunciare ai 14 giorni di ripensamento per accelerare le pratiche?

Credo di si. Forse facendo il passaggio prima del 10 riesci già dal primo del mese prossimo.
Nel dubbio chiamali, in genere rispondono velocemente.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom