tariffe fisse più attraenti in questo momento?
Che consumi annui hai?
Per scegliere bene devi “spalmare” la commercializzazione sul prezzo e a quel punto puoi confrontare.
Proprio ieri hanno fatto telefonicamente un’ottima offerta per la materia energia ad un’amica (12 cent/kWh).
Ha chiesto all’operatrice di richiamarla e mi ha chiesto consiglio: hanno tralasciato di dirle che la commercializzazione sarebbe stata di 17€ al mese!!!
Ovviamente ha rifiutato.
Con il foglio di
Franco62 o sul portale delle offerte puoi inserire i tuoi consumi e farti i conti.
Per chi avesse difficoltà può seguire le indicazioni che l’immaginaria Sora Maria da alle amiche per non farsi fregare da quelli delle bollette *****
Fino al 23 maggio il codice sconto di Octopus sarà di 50€ invece che i soliti 30€.
Per mia madre ho rimodulato la fissa di Octopus (84€ l’anno di commercializzazione e 12,1 cent/kWh) e l’ho fatta sottoscrivere ad una carissima amica (che prima avevo fatto passare a Dolomiti perché era più vantaggioso rispetto ad Octopus nonostante lo sconto amico).
Se dal foglio di
Franco62 ti risulta l’offerta più conveniente posso mandarti con MP il link per lo sconto di 50€.
***** Lasciamo la parola alla Sora Maria che spiega alle amiche poco esperte come non farsi fregare.
La bolletta è come il ristorante e paghi 2 cose:
il servizio (la PCV)
quello che consumi (la somma del costo dei kWh)
Fai kWh/anno x il prezzo della materia energia.
Fai commercializzazione - gli sconti
La somma delle due voci è quello che spendi all’anno.
Per la mia amica (circa 4.000 kWh l’anno)
Aveva Dolomiti con 144€ + 12,5 cent/kWh e spendeva
644€ l’anno
12,5x4.000 = 500€ materia energia
144€ PCV
Ora spenderà
84€ - 30€ di sconto + 12,1 cent/kWh e
538€ l’anno
12,1x4.000 = 484€ materia energia
+ 54€ PCV
Se avesse sottoscritto in questi giorni avrebbe giovato di altri 20€ di sconto ma non potevamo sapere prima dell’extra bonus.