Pensavi di uscire da STG?
Io no anche perché negli ultimi 4 mesi sono riuscita a comprimere i miei consumi e forse riesco a chiudere l’anno con 3.500 kWh (è ancora presto per dirlo ma nei primi 4 mesi ho già risparmiato oltre 300 kWh rispetto all’anno precedente).
Ho mandato in pensione il mio frigo “obeso” che ho sostituito con un’altro obeso ma meno energivoro, ho smesso di scongelare il pane in forno ogni sera e ho ulteriormente migliorato l’autoconsumo da FV (probabilmente arriverò a coprire il 45% del mio fabbisogno con il FV).
Com sapete circa una anno fa ero indecisa se tornare in MT per passare STG o scegliere la fissa di Octopus (con cui mi sono trovata benissimo) a 11,11 cent/kWh.
Oltre al vantaggio di rimodulazione dell’offerta pensavo che avrei sfruttato anche le riduzioni e i successivi ri-aumenti della potenza un paio di volte l’anno perché sono passata da 6 kW a 4,5 di potenza impegnata e temevo di non farcela nei 3 mesi più freddi(per fortuna non è servito).
Mi ha innervosito non sapere prima di scegliere quanto sarebbe stato lo “spread” di STG ma STG è stata più conveniente per la maggior parte del tempo ma in un paio di mesi più freddi mi sarebbe convenuta di più l’altra offerta.
Come dico sempre i conti si fanno alla fine e a fine giugno tirerò le somme paragonando le due tariffe.
So già che con i miei consumi STG sarà stata più conveniente ma voglio capire di quanto…