kakneverti
Utente
- Iscritto dal
- 27 Aprile 2021
Portata (espressa in l/h) x delta T x 1.16 ed ottieni la potenza termica. Tempo fa chiedi direttamente a Clivet una tabella con le potenze minime a varie temperature esterne. Mi risposero che non esisteva e che si poteva ipotizzare una potenza minima a 12 gradi di circa 4 kW, in linea più o meno con quello che misuro io.
Se vai a carico parzializzato, mi sembra molto strano che una PDC come questa dimezzi solo la sua potenza quando modula. Cioe' sarebbe una cosa strana e unica per le PDC che in generale modulano abbastanza bene ai carichi parzializzati, anzi è proprio li' che aumentano l'effcienza. Nel tuo caso mi pare di aver capito che tu hai notato un limite sulla frequenza del compressore 35Hz. Pero' guarda qui questi test di laboratorio (stessa identica macchina tua, solo MIDEA invece che Clivet):
https://inventordanmark.dk/wp-conten...R-9KW-1N-1.pdf
Come vedi in questi test, col compressore si va molto molto piu' di 35 Hz quando modula. Addirittura in riscaldamento con 12 gradi fuori, sono arrivati a misura 10 Hz di compressore e una potenza parzializzata di soli 1,5 kW (vedi pag.10).
Ultima modifica: