Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
É normale che il circolatore giri, altrimenti come fa a sapere quando ripartire.
L'errore E8 dovrebbe essere mancanza flusso. Vedi se riesci ad aumentare la velocità minima del circolatore.
Se l'interfaccia utente mostra E8 o E0 come codice di errore, c'è la possibilità che ci sia aria nel sistema, o che il livello
dell'acqua nel sistema sia inferiore al minimo richiesto.
Non e' che hai qualche testina che chiude e ti fa abbassare il flusso mandandola in errore?
Estratto dal manuale installatore
Per quanto riguarda il circolatore che gira sempre devi vedere se hanno implementato la funzione che descrivi. Nella mia non c'è, parte e gira sempre.

Ciao, dovresti descrivere l'impianto. Per quanto riguarda la temperatura stai usando la climatica o vai a punto fisso?
La temperatura di setpoint è la temperatura di mandata, sono la stessa cosa. Probabilmente 29 gradi su termosifoni sono troppo pochi, non riescono a scambiare. Potrebbe essere questo il problema. Quanto è il delta T? La macchina è al minimo?
Secondo me è al minimo. Il delta T é la differenza tra la mandata ed il ritorno. Se la macchina è già al minimo l'unica cosa che puoi fare é alzare la temperatura di mandata. Devi trovare la temperatura minima che riesce a mantenere.
Ti faccio il mio esempio, la mia modula peggio. A minimo sta sugli 800 watt, la temperatura minima di mandata che riesce a tenere é di 30 gradi. Se imposto più basso la temperatura dell'acqua supera il setpoint. Ora per esempio ho impostato 28 e mandata sta a 30.
Purtroppo queste Midea non brillano per modulazione. La tua é il modello nuovo e dovrebbe andare meglio della mia. Io ormai ho imparato a conviverci, faccio due accensioni al giorno con una mandata di 30 gradi e non ho nessun on/off. Per sapere se 29hz é la frequenza minima di lavoro puoi chiedere direttamente a Riello, dovrebbero saperlo.
La pompa si spegne perché la mandata supera l'isteresi che di default é impostata a +5. Quindi se imposti 30 si fermerà appena supera i 35. Questo parametro è modificabile fino a +10. Io l'ho impostato così, in questo modo anche se mi supera di poco il setpoint se parte un ritorno olio non potrò mai superare il valore di isteresi.
Il ritorno sale perché la potenza minima della macchina é maggiore di quella che riesce a dissipare il tuo impianto, di conseguenza salirà anche la mandata. Aumenta ancora la mandata fino a quando non riesci a trovare un equilibrio, parti subito con 35 visto che con 30 si e' fermata. Ovviamente va presa in considerazione anche temperatura esterna. Più sarà bassa e meglio è per una situazione come la tua.
Una domanda, ma a quanto é impostata la velocità del circolatore? Riesci a raggiungere la temperatura desiderata in casa?
P.s il delta T non è modificabile sulla mia e credo anche sulla tua sia così (ho letto velocemente il manuale ieri sera).
Il parametro è dT1SH, default 5, minimo 2, massimo 10. É modificabile solo l'isteresi superiore, quella inferiore é fissa a -5. Questo significa che se imposti +10 e setpoint 30 la macchina si fermerà a 40 e ripartirà a 25.
17 gradi esterni sono tanti, dovrai aspettare che scendano le temperature per fare delle prove più concrete.