Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.

Impressioni dopo un mese di inverno normale................
Consumi ridotti di un 35% rispetto al metano con confort migliorato con accensione h20/24 in curva climatica 6 di giorno e 7 di notte
Mandata max 38/42 come da impostazione climatica, Delta fisso a 5 senza fare modifiche della configurazione,
Riavvii inesistenti, notato max 1 o 2 al giorno
Sbrinamenti al mattino con -2/2 gradi 4/5 a distanza di 60/90 minuti
Quello sotto il grafico dei consumi con avvio da freddo stamattina, la linea retta si mantiene fino a variazione del carico di una delle 4 zone
filedata/fetch?id=2260491&d=1702194816
Il COP in queste condizioni è 4,3, mandata 40C° Temp. esterna 6,5C°
Il carico della macchina, come ampiamente previsto, si aggira a regime sui 5 Kwh resi all'acqua
Ma voi avete una tabella con i registri della PdC? Io ho trovato un elenco di registri ma corrispondono solo in parte alla mia NXHM. Ad esempio la curva climatica dovrebbe essere all'indirizzo 6 ma invece quel registro contiene un valore strano (tipo 772). La temperatura di mandata dovrebbe stare in 2 ed invece la trovo (a furia di prove) in 11.
Questo è come ho arrangiato l'ESP32 sul retro del controllo cablato della macchina, un po' "incerottato" ma ci stà tutto: alimentatore, ESP32 e interfaccia rs485.
Potresti condividere i tuoi (pin rx e tx dell'esp32 > l'adattatore, adattatore > bus sul controller e configurazione uart)?
Allora io ho usato il 16 come RX ed il 17 come TX e sono collegati come dici tu all' adattatore. La cosa strana é che se collego l'esp al PC funziona. Invece se lo collego al controller non riconosce l'interfaccia modbus. Anche se uso un adattatore USB su PC non funziona. Però l'altro giorno usando invece un esp8266 volante sono riuscito a leggere correttamente. Oggi mi arrivano degli wemos d1 mini 8266 anche se tutto mi fa pensare ad un problema di collegamento tra le porte modbus ed il convertitore ttl-rs485. Tra l'altro anche quando avevo l'adattatore wifi riuscivo a collegarmi solo con Home Assistant, tutti gli altri software mi restituivano lo stesso errore.
Si, serve per velocizzare lo sbrinamento ed evitare una lunga inversione del ciclo...Ciao a tutti..ho notato che durante il ciclo di sbrinamento viene attivata anche la resistenza ausiliaria, questo viene fatto per “aiutare” la pompa durante tale fase?
Ok confermo quanto sospettato, dovevo impostare lo slave id su 16. Adesso funziona tutto :winner_first_h4h:, domani vedo di sistemare in maniera definitiva tutta la cavetteria ed inizio a configurare il sistema.
Perché sull'unità esterna? I connettori del bus sono sul controller interno.