Clivet, elfoenergy edge evo e Cloni!

Andrebbe vista anche la versione del firmware installato, quella è tutta roba da programmazione software, a me arrivato un aggiornamento dopo 15 giorni dalla installazione, il tutto in automatico download e applicazione aggiornamento
Comunque sia il deta di default a me va benissimo

Certo che fa tutto parte del programma firmware installato ( algoritmi ?!) ma se non si ha un interlocutore valido che conosce la macchina e la sua programmazione ci si trova costretti ad andare per tentativi.
Per fortuna ho ancora la caldaia in parallelo alla Pdc.. perchè stamani la pdc era un blocco di ghiaccio consumando energia come un ossesso senza restituire calore, in pratica nel mio caso -vista l'abitazione colabrodo- e la zona la pdc renderà bene solo nelle mezze stagioni.

....a me arrivato un aggiornamento dopo 15 giorni dalla installazione, il tutto in automatico download e applicazione aggiornamento.

Non sapevo che si potevano ricevere aggiornamenti ota, è una bona notizia questa.

Grazie rrrmori53, quanto sta consumando in queste condizioni?

Ultima modifica:
Grazie rrrmori53, quanto sta consumando in queste condizioni?

1700/1800 Wh poi avendo 2 zone aperte e 2 con termostato dipende dalla portata, con tutto aperto 2100 circa, ma sono 160 elementi radianti in alluminio
A me è arrivato il messaggio nell'app sul telefono per conferma, al primo fermo macchina applicato
aggiornamento

Ultima modifica:
Ti riferisci a SmartHome?

Un consumo importante, hai una superficie grande da scaldare.

Ultima modifica:
Si Smarthome,arriva una richiesta di conferma, accetti e fa tutto da solo

La superficie totale sono 282 Mq, un quarto dei quali sta sui 20 gradi con 2 ore giorno di riscaldamento
Di contro ho un open space di 60 Mq con scala aperta che va su una mansarda alta 4,5 Metri con altri 25 Mq di superficie e 8 finestre che consuma un botto

Mi pare che tra i parametri ci sia la possibilità di regolare da 2 a 10 il delta T ma non vorrei dire fesserie.
In alternativa, potresti provare a settare il circolatore della pdc come non modulante, il che farà si che andrà sempre al massimo. Spegni la macchina, nel dip switch S2, porta a OFF il 3 ed il 4. Stacca la spinetta del PWM circolatore dalla scheda (cavetto nero in basso a destra, quello con i fili rosso, giallo e nero) facendo attenzione a non danneggiarlo. Riattacca corrente e dovrebbe partire a giri fissi... Fai questa prova e vedi se ti funziona meglio. Di sicuro non avrai più l'E8 ma non avendo più possibilità di calcolare i giri circolatore, non avrai più il calcolo dei consumi, che dovrai provvedere in altro modo.

Eh niente.. il problema persiste quindi dovrò tentare la via della pompa al massimo.. spero di non fare danni :-P

Si Smarthome,arriva una richiesta di conferma, accetti e fa tutto da solo

La superficie totale sono 282 Mq, un quarto dei quali sta sui 20 gradi con 2 ore giorno di riscaldamento
Di contro ho un open space di 60 Mq con scala aperta che va su una mansarda alta 4,5 Metri con altri 25 Mq di superficie e 8 finestre che consuma un botto

Scusa ma di quale pdc stiamo parlando ?

ciao, quindi su una pompa di calore Clivet SpheraEvo , installando l'app Smarthome è possibile aggiornare il firmware della pompa?

ciao, quindi su una pompa di calore Clivet SpheraEvo , i

Io ho gli ultimi modelli Wisan non saprei, installi l'app e se disponibili arrivano............... cosi è successo a me

L'app non è granche, le funzioni basilari si fanno e a me basta, non è che una Pdc è un telefonino giocattolo da smanettare

Sì sì lo so, mi interessava solo per la possibilità di aggiornare il firmware…comunque non trovo il dispositivo tra l’elenco dei prodotti Midea, nonostante la rete wifi che genera la pompa si chiama proprio Midea quindi dovrebbe essere una pompa compatibile e quindi in elenco

Mi inserisco perchè interessa anche me: anch'io ho provato ad attivare il wifi del display ma poi non riesco a vederla dall'app. La ricerca non trova nessuna pdc, solo condizionatori o altre tipologie di apparecchi. Ma le pdc non compaiono nell'elenco. Stiamo parlando dell'app HomeAsistant di Midea?
Come si fa?

Ma le pdc non compaiono nell'elenco. Stiamo parlando dell'app HomeAsistant di Midea?
Come si fa?

Per gli aggiornamenti, se ci sono, sono arrivati tramite Smarthome su playstore
molte applicazoni, anche su HA cercano delle info sui cloud server del produttore, cosi almeno è successo a me, e se non installi e registri Smarthome i tuoi dati sul server non ci sono e l'estensione HA non funziona

si mi sono registrato nell'app , il problema è che tra i dispositivi Midea non trovo la mia pompa di calore , se guardo il manuale della pompa dice di abbinarla selezionando sull'app l'immagine del tastierino.
Non trovo il tastierino della mia pompa ma uno simile, selezionandolo però non mi permette l'abbinamento....invece per la VMC (Elfofresh Evo) me l'ha rilevata e connessa all'app senza problemi

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom