Oggi ho avuto modo di vedere una Baxi auriga 5 kw su radiante in piccolo appartamento. La pdc è come materiale discreta ed anche silenziosa. Il proprietario si lamentq che la casa è troppo calda, attualmente manda a 15 ritorno a 19. non ho potuto vedere il flusso.in effetti il pavimento è freddo ma la casa è calda. Trattasi di ristrutturazione. Purtroppo per quanto ben eseguito e dimensionato l‘impianto, mandando a 15 con Tmed intorno a 17 il pavimento radiante renderà poco più di 30w/mq che su 50mq di radiante fanno poco più di 1500w termici dissipati. Chiaramente insufficienti per i giorni caldissimi. Ha un deumidificatore che alimenta collegato ad un anello radiante e che a quella t non serve a nulla. Pensavo di proporgli una modifica e mettere due fancoil per un totale di 5kw separando l‘impianto estate inverno.
mi rendo sempre di più conto che il vero problema degli impianti non sono le pdc ma il sistema di emissione del calore.
la Baxi auriga sembra una bella macchina.
mi rendo sempre di più conto che il vero problema degli impianti non sono le pdc ma il sistema di emissione del calore.
la Baxi auriga sembra una bella macchina.