Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ieri sera ho controllato la PDC prima di uno sbrinamento ed ho trovato la batteria così. Secondo voi manca gas oppure e' normale?
Ho fatto anche un video Sbrinamento pompa di calore Clivet Elfo Energy Edge WSAN-YMI 41 - YouTube
![]()
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Questo è il flussometro Capteur de debit d'eau BSPP, 1 pouce, 1 100l pm, grande salle YF G1 | AliExpress, le due sonde misurano la stessa temperatura quando gira solo il circolatore.
No, vedrai che manca gas. E' una prova sicura al 100%. Tutte le macchine che hanno quelle righe sono affette da carenza gas. E piu' le fasce sono larghe e piu' manca gas. Lo faccia svuotare e pesare. Per me mancano almeno 200 grammi su 2 kg che ne ha. Quando avra' fatto ci dira' quanto mancava. Se la lascia stare e ha una perdita', quelle fasce si allargheranno sempre piu'. Film gia' visto e rivisto su varie macchine. Tuttavia puo' serenamente aspettare il carico acs e vedere se presenta ancora queste strisce. Se con il carico acs non lo fa, significa che la mancanza e' ancora abbastanza bassa.non è comunque una prova sicura al 100% perchè quelle righe sono probabilmente dove il gas refrigerante viene immesso nel radiatore esterno per cui appena arriva dal condensatore è ancora carico di calore e puoi vedere quell'effetto cioè il gas si evapore ma grazie al calore stesso che ha lui
Il misuratore l'ho messo sul ritorno. Legge gli impulsi che poi vanno convertiti (ti danno una formula con gli impulsi a minuto per avere 1 litro). Io non posso fare un confronto con quello della PDC perché sulla mia e' installato un flussostato e non un flussometro però chiesi aiuto ad un utente del forum ,mi sembra Gruppo, per la configurazione.ma su quale principio funziona questo misuratore di portata?? è preciso e dove lo hai collocato
No, vedrai che manca gas. E' una prova sicura al 100%. Tutte le macchine che hanno quelle righe sono affette da carenza gas. E piu' le fasce sono larghe e piu' manca gas.
Ecco, per toglierti il dubbio fai cosi. Se puoi posta foto.Non faccio acs per il momento. Posso solo provare ad alzare la mandata per farla lavorare di più. Ormai se ne parla al prossimo freddo, piove e le temperature si sono alzate.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Non so dirti in merito quel video. Ma se chiedi a un cat che sappia lavorare con il gas te lo dice sicuramente. In particolare se la macchina lavora a alto regime e la batteria e' brinata a fasce, manca sicuramente gas. E' proprio uno degli indizi che viene preso in considerazione per circoscrivere malfunzionamenti.