matasnic
Utente
- Iscritto dal
- 5 Giugno 2008
Ps: in che senso Matasnic il trasformatore è obbligatorio? Da quel che ricordo dalle prescrizioni di Enel Distribuzione i 35 kW si possono lasciare in Bassa Tensione...
Certo fino a 100KW è previsto che si possa lasciare in bassa ed in alcuni casi ENEL ha concesso anche allacci di potenze superiori ... ma io mi riferivo al trasformatore di isolamento in caso si utilizzino convertitori statici ... ti riporto la normativa:
Per impianti di produzione collegati alla rete mediante convertitori statici c.c./c.a., deveessere garantita la separazione metallica fra la rete pubblica in c.a. e la parte in c.c. dei convertitori mediante trasformatore di isolamento a frequenza industriale(obbligatoriamente per gli impianti > 20kW). Tale componente puo essere interno o esterno agli apparati di conversione.
F.10 REQUISITI EMC pagina 80 della GUIDA PER LE CONNESSIONI ALLA RETE ELETTRICA DI ENEL DISTRIBUZIONEciao
Mat
P.S. per il sopralluogo non mi interessa ... io ho fatto dei conti con dei dati forniti da cecconi .. per la verifica basta la calcolatrice e un pò di buon senso ... se non fai una misura della portata effettiva i numeri li sposti dove e come vuoi!
Ultima modifica: