Peace and Love
Utente
Salve,una stratigrafia di un tetto cosi composta potrebbe essere valida?:tetto in latero cemento,guaina vapore,isolante in polistirene espanso/polistirolo (compressione 200)lastre da 1000*2000*100 mm,inframezzato ogni metro sulla longitudinale del tetto da travi 100*100 mm,seconda guaina vapore,lastre grecate in alluminio con "costolatura" 3 cm * 3 cm,coppi unicoppo o/e fotovoltaico.Secondo voi può andare bene o avrei problemi di formazione di condensa,se si in quale punto e come potrei ovviare a tale problema.Altro quesito,al posto del polistirene espanso cosa potrei usare di altrettanto leggero che però abbia più resistenza al passaggio del calore estivo,possibilmente non lana di roccia o di vetro?I pannelli di polistirene mi costerebbero 12 euro cadauno(incluso il trasporto) ,cosa vi sembra come prezzo?