Collegamento PUFFER definitivo

Appena posso posto 3 schemi e poi ne parliamo

Ultima modifica da un moderatore:
Bene siamo al dunque. Mi spiegate la differenza tra schema 2 e 3 . Lo schema 1 è ok .ps sapete niente del conto termico ?

lo schema 2 è uguale all'1 (che hai descritto sbagliato....), il 3 non lo capisco proprio, è inutile un tal collegamento.

sul ritorno riscaldamento/puffer
come hai fatto tu, non funziona se non metti valvola deviatrice (ma che appunto non serve nel mio schema)
snaip... ogni cosa ha un suo senso.....

Ok ho copiato male ,ma la questione è il collegamento dei 2 puffer . Nel video postato si vede che prima si scalda uno è poi l'altro ,percorsa di cosa sono in serie e si scaricano al contrario,lasciando il combi per ultimo. E fin qui non ci sono dubbi . Nello schema3 si scalda parallelamente e contemporaneamente sempre dall' alto verso il basso avendo la capacità sempre di 2000 lt come nello schema 2 e 1 viceversa si scaricheranno contemporaneamentetutti e due lasciando sempre combi per ultimo

l'importante è che il kombi non sia collegato così

e comnq collegato come dal n.3 rischi che si creino dei flussi interni che vanificano la stratificazione, una volta che la caldaia ha esaurito la carica e si innesca il circolo contrario.

collegato come il secondo/terzo (con tutte quei inutili tubi...), perchè si che nel kombi creano gravi problemi....

Non riesco a capire i disegni del combi sono uguali per i tre schemi . Il primo schema lo hai postato tu . Ti ho mandato mail con foto attacchi e visto che che ne ha 3 per lato e quelli centrali sono sfalsati mi hai detto sx (+alto)mandata caldaia dx (+basso) termosifoni

Se la metti su questo piano ti do ragione . Non posso ribattere sulle stratificazioni perché non ne so nulla . Nessun' altro ha niente da dire ?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom