Consumi su impianto con pompa di calore

Sarà pure stato preparato ma usava la pdc Mitsu a T fissa 24h/24, un motivo evidentemente c’era.

penso abbia avuto le sue motivazioni per tenere la mitsu a T fissa H24
essere preparati e fornire buoni consigli non significa cambiare pannelli o macchine o stravolgere l'abitazione giusto per stare al passo con le tecnologie

lo dico sempre che per fare le cose perfette non basterebbe rifare una casa da zero per 3 volte consecutive....

Alex, anche tu fai la pipì fuori dal vaso.

Ho scritto che non aveva buoni motivi per farlo? No.

Ma se giottina cerca aiuto su come regolare la pdc con intervalli di programmazione, serve un mago che cambi il sw della pdc: marcober era BRAVISSIMO e che Dio lo abbia sempre in gloria.... ma non credo fosse un mago.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ma se giottina cerca aiuto su come regolare la pdc con intervalli di programmazione, serve un mago che cambi il sw della pdc: marcober era BRAVISSIMO e che Dio lo abbia sempre in gloria.... ma non credo fosse un mago.

Sergio, diciamola tutta...se anche a te non manca, a noi mancano le vostre discussioni....Un po' di leggerezza non guasta mai.
Ad ogni modo, e' un utente che ha sempre dimostrato disponibilita' e voglia di aiutare. Questo va concesso, come va riconosciuto a te e qualcun altro. Non trovi tante persone cosi'.

Mai contestata la disponibilità, beato lui che aveva tutto quel tempo. Non è certo per quello che a me non manca.

Ad ogni modo intendevo solo dire che nemmeno o PERFINO (per chi ha la lacrima da mancanza) lui poteva risolvere la questione, tutto qua.

qua non è questione di Mago ma un discorso che se senti indicazioni da destra e da sinistra poi forse puoi trovare qualcosa di utile
per me tutte le discussioni sono utili con ciascuno le proprie opinioni , le proprie considerazioni tecniche e soprattutto esperienze

Solo che qui si parla di un problema specifico, non della legge fornero. E quel problema specifico è: si può sulla Mitsu regolare in diverso modo la mandata di giorno e di notte?

A quanto pare il sw non lo permette..... sia da destra che da sinistra che dal centro che da sopra che da sotto.

Per questo ci vorrebbe il mago Silvan. Con tutte le sue esperienze naturalmente.

dunque, se qualcuno lavora in modalità Tambiente e vuole sapere come impostare una programmazione oraria, può avere chiarimenti da questo video:
YouTube

sembra che che le T possano variare almeno tra 18 e 22° (forse però a step di 1 grado e con un grafico poverello, sembra che non ci siano gradini esplicativi ma solo on/off), i possessori ci illumineranno..

rimane aperto il motivo per cui questa programmazione non possa essere estesa alla climatica

punto 2: potrebbe essere fattibile la stessa cosa (o forse più potente) con il servizio MELCloud

https://les.mitsubishielectric.it/en/melcloud/support/pdf/ro/User_Manual_Ecodan.pdf

la scheda costa proprio poco, tra 50 e 70 euro, io l'ho presa, vedremo...

avendo seguito la discussione mi sorge domanda:
ma in modalità climatica che t ambiente obiettivo è impostata ? è fissa o impostabile ?

Se fosse impostabile t ambiente obiettivo in modalità climatica basta cambiare questa t obiettivo per traslare la climatica.

Confermo che si accede alla selezione dalla modalità Automatica. Io purtroppo non posso usarla perchè, come dicevo, la temperatura ambiente che legge la mia unità è quella del locale tecnico dove è installata.
Per la cronaca comunque, "qualcuno" ci era arrivato (e non era Silvan) :beer:
Grazie Another per i link; ho già contattato il mio installatore perchè voglio remotare la centralina :bye1:

Solo che qui si parla di un problema specifico, non della legge fornero. E quel problema specifico è: si può sulla Mitsu regolare in diverso modo la mandata di giorno e di notte?

A quanto pare il sw non lo permette..... sia da destra che da sinistra che dal centro che da sopra che da sotto.

Per questo ci vorrebbe il mago Silvan. Con tutte le sue esperienze naturalmente.

beh in tanti ambiti i problemi sono aggirabili sia per via ufficiale (ove possibile) che ufficiosa non mi pare di scoprire l'uovo di colombo
dalle centraline volkswagen ai telefoni rootati passando anche per bios modificati al porting....il mondo è pieno di esempi credo lo sappia pure tu....

ma in modalità climatica che t ambiente obiettivo è impostata ? è fissa o impostabile ?

Se fosse impostabile t ambiente obiettivo in modalità climatica basta cambiare questa t obiettivo per traslare la climatica.
Ciao Fabio, sai se è impostabile anche sulla aquarea? Perche io ho una climatica X e Y, ma oggi ad esempio mandava 30° con fuori 8°...:bored:, già qualche giorno che ci penso.

Io ho gestione con hpm perciò non conosco i comandi del pannellino ... tanto meno quelli del pannellino generazione H essendo la mia una F.
ma hai avuto aumento di t interna ?

....il mondo è pieno di esempi credo lo sappia pure tu....

Si lo so, ma so anche che il compianto pluricitato non era certo un esperto di hacking. Ripeto.... se mandava a punto fisso 24h/24 spostando la T a mano durante la stagione c’erano dei motivi.

Mi sfugge però l’attinenza con la discussione e l’obiettivo di questa tua polemichetta nei miei confronti.

Se puoi dare tu una mano a giottina dagliela, non sprecare tempo e parole con me.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom