Consumi su impianto con pompa di calore

Ha cambiato nome... Ho capito che è lui da come scrive e dalle sue idee... Mi sembra di conoscerlo da una vita... :)
Secondo me ancora ci legge...
fine OT

saluti

Ciao Giottina,

diciamo così, e operando nella modalità curva climatica. Che però - anche questo è chiarissimo sul manuale! - mette in relazione esclusivamente temperatura esterna e temperatura di mandata.

e credo proprio anche la T desiderata in casa, che poi non la rilevi in casa, ok, ma usa quella impostata di default e questa la puoi impostare a fasce credo (mi sembra il minimo), quindi se tu di giorno hai settato una T in casa di 21°, la pdc se fuori ci sono 2° manderà magari a 29° l'acqua, ma se di notte imposti 20° con sempre 2° esterni credo che manderà acqua a 28° o comunque meno di 29° sicuramente, sempre con la stessa curva climatica. Se così fosse non capisco cosa non funzionerebbe

credo proprio anche la T desiderata in casa, che poi non la rilevi in casa, ok, ma usa quella impostata di default e questa la puoi impostare a fasce credo (mi sembra il minimo)

No, nel mio caso non si può impostare la temperatura interna a fasce orarie. Con ogni probabilità lo si potrebbe fare da un pannello di controllo addizionale, di certo non lo posso fare dalla centralina del mio apparecchio.

Ciao vince1948,

che continui a leggere questo forum, sicuro, che abbia cambiato nome, non penso proprio, non è il tipo, se volesse continuare a contribuire in questo forum lo farebbe con il suo solito utente, non sicuramente con un altro

Ciao vince1948,

che continui a leggere questo forum, sicuro, che abbia cambiato nome, non penso proprio, non è il tipo, se volesse continuare a contribuire in questo forum lo farebbe con il suo solito utente, non sicuramente con un altro
Parlava di un altro forum. Scrive su un altro forum con altro nick han detto.

Giottina ma tu che centralina hai nell'hydrobox?
Io ti posso postare il manuale che Mitsu ha mandato al termotecnico dell'hydrobox che ho in attesa di montaggio :cry:
ha un FTC5 dentro, lo metto tutto online così potete sbizzarrirvi

IM-HYDROBOX_R2_3125.pdf - Google Drive

vedi pagina 31

E allora mi serve l'oculista e anche bravo: non una, non due, alla terza volta l'ho visto anche io (scritto sul manuale).
Dalla centralina però, non si può settare la temperatura ma solo l'orario. Proprio non c'è verso.

Marcober non credo tornerà. Se scoprite in quale altro Forum scrive, per cortesia fatemelo sapere.
Certo che perdere un utente del genere è una batosta epocale...

effettivamente marcober era una persona molto disponibile e preparata davvero un peccato abbia abbandonato il forum ma evidentemente avrà avuto le sue buone ragioni

Sarà pure stato preparato ma usava la pdc Mitsu a T fissa 24h/24, un motivo evidentemente c’era.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Probabilmente la spiegazione è semplice. Le caratteristiche di casa sua lo han fatto optare per questa scelta. Non vuole dire che non sappia quel che dice. E poi mi divertivo troppo a leggervi.

Giudicare una persona sulla modalità di utilizzo 24/24h della propria pompa di calore.....
Sergio sei il top! Ma è anche per questo che stimo :-)

Ma guarda (o guardate) che io non ho giudicato nessuno.... ho solo voluto dire che NON avrebbe dato alcun consiglio utile a giottina, visto che teneva la PDC a punto fisso 24h/24 probabilmente perchè NON si può regolare diversamente (climatica a parte).

Quindi più che marcober (che comunque io non rimpiango) servirebbe il mago silvan.

mah..
non mi sembra che non si possa regolare diversamente
questa pdc dispone di 4 modi, ognuno ha configurazioni di impianto / sensori apposite, di certo non puoi switchare tra un modo e l'altro senza essere sicuro di avere il contorno necessario

ma se hai 1 sola zona e usi ad esempio un comando remoto che ti fa anche da termistore (optional che costerà al max 200 euro penso) puoi abilitare il modo automatico, almeno così dice il manuale

cmq sarebbe effettivamente meglio dedicare una discussione al tema, o vedere se qualcuno già ne parla

Idem la pdc LG .
t fissa o curva climatica programmabile. Non avere la possibilità di una t fissa x fasce orarie è un bel limite . Pensavo di essere l'unico invece vedo di essere in buona compagnia [emoji3].

Un saluto a marcober . grande mancanza

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom