Di nuovo, non hai idea di come funziona e citi dei numeri senza capirli. In questa ultima scheda manca ancora il tasso di prelievo (che ha enorme importanza) ed include evidentemente il reintegro (infatti cita la T esterna...) e tu li vuoi confrontare con i dati di un accumulo senza reintegro e parli di acs utile senza capire che con un boiler appena sei sceso sotto 40 gradi in uscita significa che 20 secondi dopo e' troppo fredda, mentre con un PIT hai ancora minuti e minuti di doccia "utile" disponibile. La scheda tecnica riporta i dati per cui appena la T scende sotto 40, l'esperimento si ferma e i litri sono quelli che sono, ma nella pratica la doccia continui a farla tranquillamente fino a 37 (anche 36 gradi), in inverno, d'estate meno ancora. E' evidente che non hai ne' esperienza pratica di un boiler e di un PIT come l'hybridcube (io ho provato esperienze con entrambe i sistemi) e nemmeno hai l'intuito di capire dal punto di vista fisico cosa accade nei due casi, quindi esprimi delle opinioni senza fondamento.
Io non credo solo quello che dice rotex, anzi, mi fido anche della scheda tecnica che posti tu senza problemi, ma io anche la leggo tutta e vedo se manca qualcosa (il tasso di prelievo) o se c'e' qualcosa di troppo (litri prodotti con reintegro attivo) che rende i dati confrontabili o meno. Tu li confronti in modo acritico perche' non vuoi sforzarti di valutare le cose oggettivamente (ma, anche senza aver studiato fisica, basta provare un paio di volte con un boiler da 200 e un pit da 300 e vedere quanti minuti resisti sotto la doccia;-)). Mal che vada, mancando gli studi e mancando l'esperienza diretta, potresti sfruttare l'altra capacita' che ha permesso all'umanita' di progedire: l'esperienza degli altri.