Consumi su impianto con pompa di calore

Jeppone sono Assolutamente pochi 185 lt. Anche io 3 bambini ma è soprattutto la moglie che consuma acqua... pit da 500 litri ma assicurati che abbia tanto serpentino acs... il mio è cosi cosi... stai sui 6 mq come il rotex, o equivalente.... certo costa di piu del mio ma la moglie poi la senti tu....

Ciao jeppone81,

l'all in one di panasonic è un boiler 185 litri di acs che viene scaldato da una serpentina da 2,3 mt tramite pdc coadiuvato da un puffer da 80 litri sotto il boiler e resistenza da 3 kW.
Se non hai problemi di spazio, personalmente per 5 persone ne prenderei uno più grande (e che tra l'altro ti fa risparmiare molto, visto il prezzo che se lo fanno pagare)

Mi sa che poi son dolori con la donna.....comunque ora vedo cosa montare perché sto sistema con accumulo della panasonic te la fanno pagare 1600 euro in più solo che devo capire piu per lo spazio che non manca per il peso visto che sotto al locale tecnico ho la taverna e non vorrei trovarmi il boiler sopra la tavola eheheh

sì anche io ho preso il rotex hyc 544/32 modello a pressione, da molti decantato come uno dei migliori... incrociamo le dita

ho ragionato che lo pagavo più o meno come gli all-in-one da 200 e mi sembrava migliore

la moglie poi la senti tu....
Oltre alla moglie, è anche da considerare che meno riserva si ha e più carichi di acs si devono fare, e più carichi acs si devono e meno va il riscaldamento, e meno va il riscaldamento e più freddo c'è in casa, e più freddo c'è in casa più la moglie s'incaxxa....

Azz, si torna sempre lì.

Febbraio finora è stato gelido, queste due settimane sono state le più fredde dell'inverno.
Consumi più alti, speriamo che salgano almeno le minime.
Nel frattempo ho chiesto all'installatore un preventivo per remotare in casa la centralina. Mi ha detto che wireless non si può perché è troppo lontano (dieci metri fra locale tecnico dove si trova l'unità interna e casa). Mi ha detto anche che non sa se sia possibile remotare la centralina dell'unità interna o se ne occorre un'altra.
Ha anche detto che non si può spostare la sonda interna alla macchina, che serve a misurare la temp. esterna e che se voglio una sonda esterna all'ombra, ne va messa un'altra perché quella interna alla macchina serve a misurare anche altro.

.....mhhhhh.....mille dubbi. Sono io in malafede?

mah.. più che installatore lo spostamento del pannello di controllo è un lavoro da elettricista

e va fatto filare, non wifi

se vuoi mettere il comando wifi devi prendere la versione wifi e montare l'access point wifi sulla hydrobox, ma quel comando non ha tutte le funzionalità del pannello di controllo

se non lo sa si legge il manuale, dove è piuttosto chiaro

poco chiaro è invece il motivo per cui non hanno messo anche una bella porta LAN sull'hydrobox

mah.. più che installatore lo spostamento del pannello di controllo è un lavoro da elettricista

e va fatto filare, non wifi

se vuoi mettere il comando wifi devi prendere la versione wifi e montare l'access point wifi sulla hydrobox, ma quel comando non ha tutte le funzionalità del pannello di controllo

se non lo sa si legge il manuale, dove è piuttosto chiaro

poco chiaro è invece il motivo per cui non hanno messo anche una bella porta LAN sull'hydrobox

Grazie!
La questione della sonda è vera? Ne deve installare un'altra o deve remotare quella interna all'unità esterna?

non penso che la sonda interna all'unità esterna :spettacolo: possa essere remotata, e la cosa non mi sembra nemmeno sensata
quella sonda misura la t dell'aria che entra nell'unità è bene che stia lì

questa è proprio la parte che mi sta dando crucci, sembra che molti tecnici Mitsubishi non abbiano proprio in testa di usare l'adattamento automatico, tanto meno tramite pannello di controllo :mad:

ho di nuovo espresso al mio termotecnico questo desiderio, vediamo se si impietosisce e guarda al di la del naso (a dire il vero a sua discolpa sarebbe responsabilità dei tecnici Mitsu)

Purtroppo è così. A me ha detto che posso continuare ad usare la modalità T. di mandata fissa, come dire: mica hai bisogno di altro!

Frency io non ci trovo nulla di strano, ho scritto che ci sono gli spingi spingi, il che vuol dire: modemrouter in garage e al primo piano in cucina, nella presa elettrica ho questo: TP-Link TL-WPA2220KIT Starter Kit con Adattatore Nano Powerline, AV 200, Wireless N 300, 2 Porte Fast Ethernet, Bianco: Amazon.it: Informatica
E ti assicuro che il segnale anche nella camera più lontana, passa dai dBm -70 al top -40, almeno a casa mia che non è una tenda, e ci sono pure due piani con diversi muri... però se la casa in oggetto è un bunker c'è poco da pompare.

si, ma a volte i powerline possono avere problemi se sono sotto magnetotermici diversi, sono altri dispositivi che rimangono sempre accesi (consumano qualcosa) e comunque l'affidabilità è minore del cavo. se non ci sono alternative ok, ma se a costi simili si può stendere il cavo, quasi sempre possibile in abitazioni recenti, non avrei dubbi.

Io ho remotato il pannello di controllo FTC in casa a circa 7 metri dal locale tecnico dove si trova l'UI.
La sonda di T del pannello interno mi fa da termostato ambiente. Sull'UE c'è poi la sonda di T.est.

Per il wi-fi devi prendere componente a parte da installare sulla Idrobox.

saluti:clapping:

Via cavo mi andrebbe anche bene, ora vediamo qual è la spesa.
Voglio anche fargli togliere di mezzo disgiuntore e pompa di rilancio.

Ci sono ripetitori wifi o estensori reti (Lan da una parte, aggancio wifi casa dall altra) sui 20 euro oppure le Lan via impianto elettrico.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom