Consumi su impianto con pompa di calore

Ciao manfre73,

può essere, da me, la media di gennaio 2018 è stata di 3,9°, mentre dicembre 2017 è stato 1° e febbraio 2018 1,5° e considera che negli ultimi 3 giorni di febbraio la media giorno è stata - 4,6° , - 5,8° e - 5,4°

Confermo che i siti meteo sono pessimi in quanto a precisione dei dati.
Devi trovare una stazione vicina a casa tua. Su meteonetwork trovi tutti i dati che ti servono.

Ragazzi scusate..sarò scemo io ma io ste T medie non le trovo in nessuna stazione vicino a casa mia! Boh..
ps: io abito nel sud del Lazio sulla costa tirrenica..da Terracina in giù qualsiasi stazione potrebbe andare bene e sarà sempre meglio che ilmeteo.it :cry:

dai dati arpa della stazione più vicina trovo i dati giornalieri... la media su base mensile farebbe 7,2 a gennaio... possibile? in effetti ho consumato molto meno rispetto a dicembre , ma mi pare un po' altino come dato....
Secondo me va bene , dicembre freddo , gennaio quasi primaverile , l'inverno poi ce lo ha fatta scontare a febbraio , metto i grafici delle temperature che registro per i 3 mesi sulla mia terrazza a nord.... sul meteo,it a Firenze ci sono stati dicembre 6,1° , gennaio 8,8° e febbraio 5,3° Visualizza allegato 65378

Arrivata bolletta di gennaio e febbraio, consumo effettivo e non stimato di tutto quanto c'è in casa mia (PDC, piano cottura, lavastoviglie, acs...) 752kWh, per la bellezza di 157,80€ totali compreso 18€ di canone rai.

Ricapitolando, settembre/ottobre 38,50€ novembre/dicembre 148,36€ gennaio/febbraio 157,80€ totale 344,16€. Non male.

ciao, ecco invece i dati della mia bolletta di gennaio e febbraio, consumo effettivo e non stimato di tutto quanto c'è in casa mia (PDC, piano cottura, lavastoviglie, asciugatrice, lavatrice, acs...ecc.ecc. ) 1168kWh, per un totale di € 262,75 (canone RAI Escluso, non sono residente)

ciao

Ricapitolando, settembre/ottobre 38,50€ novembre/dicembre 148,36€ gennaio/febbraio 157,80€ totale 344,16€. Non male.
Veramente niente male, complimenti!

I miei dati di gennaio/febbraio (considerando che ancora non vivo stabilmente ma ho comunque tenuto il pavimento acceso per alcune settimane (quelle più fredde): consumo Enel 503kWh e autoconsumo da FTV 103 kWh per un totale di 606kWh. Probabilmente quando ci abiterò i consumi dovrebbero essere almeno il doppio...

saluti

Consumo PDC da settembre (prima accensione) ad oggi, 1348kWh sul contatore esterno, 998kWh da display bordo macchina.

Ciao, si consumo di 1,5kWh/giorno di media.
Tengo accumulo a 48°, alcune volte lo alzo a 54° per permettere alla mia ragazza di scottarsi:).
Io faccio la doccia tutti i giorni, entro con accumulo a 48° ed esco con 44/45°. Se la fa lei per prima, esce con accumulo a 38° entro io e la faccio ancora tranquillamente, lunga e con il miscelatore neanche al massimo.

Diciamo che con il 300l ci laviamo tutti e 3 (due docce normali ed una estremamente lunga).

Acs è impostata dalle 12 alle 12:40, tutti i giorni e la maggior parte delle volte la faccio col fv.

Avevo preventivato di usare circa 6000kWh/anno per sola PDC...:crazy:

Sto già pensando di togliere accumulo inerziale da 100l sul ritorno, anche se va benissimo cosi, se togliessi quello posso mettere un altro hybridcube da 300l in serie in previsione del pupo che nascerà a giugno.

Sono molto contento della PDC, dei consumi, della gestione sia del radiante senza testine (che ho regolato due volte e poi piu) che del acs, tutto veramente easy.

Non faccio altro che godermi 21° fissi in casa e docce bollenti.

I tuoi consumi come sono? Ho visto che L'altro giorno nevicava a Mantova.

Allora dal 1 ottobre ad oggi 1949 kwh. L’acs pesa molto 3-3,5 kwh al gg. Quindi in pratica su base annua consumo uguale tra acs e riscaldamento.
se vado a vedere la discussione che aprii tre anni fa, si prevedevano 3000 kwh risc. + 1200 kwh. Acs. + raffrescamento... in realta sto sotto i 3000 kwh per tutto. E abbondo di acs e 21,5/22 in casa...
spendo molto di piu per tutto il resto dei consumi (altri 5000 kwh). Vedrai coi figli come vanno su i consumi... a proposito COMPLIMENTI!
Me calcoli avevi fatto?:spettacolo:

Ma questi consumi ottimi che avete considerano anche l'autoconsumo da fotovoltaico o l'avete già sottratto?

@jeppone, naturalmente i dati relativi alla bolletta sono al netto del fv, i dati dei consumi pdc è tutto quello consumato dalla pdc, giorno e notte indifferentemente dal fv, quindi lordi a cui va tolto autoconsumo che pero non so quanto è.

spendo molto di piu per tutto il resto dei consumi (altri 5000 kwh)
Meno male manfre..mi sento meno solo..pure io i problemi veri li ho col resto dei consumi..siamo sui 4500 kWh! :spettacolo::spettacolo:
Qualcuno ha idea di dove si possano trovare mogli in classe A++++? :closedeyes::closedeyes:

Meno male manfre..mi sento meno solo..pure io i problemi veri li ho col resto dei consumi..siamo sui 4500 kWh! :spettacolo::spettacolo:
Qualcuno ha idea di dove si possano trovare mogli in classe A++++? :closedeyes::closedeyes:

ah ah, ma cosa intendi per classe A++++ ? :rolleyes:

L'impianto e la conduzione di Burian, 21° ambiente e l'ACS da sballo, per me restano un irraggiungibile mistero.
Non parliamo poi dei 1348, al giorno 23 cm.
E' più in su di me, eppure io sono a 3300 kWh da ottobre scorso ad oggi, belin se ci aggiungo il gas sono alla canna, meno male che le bollette le paga la banca.:spettacolo::cry:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom