Consumi su impianto con pompa di calore

Ciao, si consumo di 1,5kWh/giorno di media.

ma come fai a consumare 1,5KWh al giorno per fare ACS e tenere casa a 21°C tutto il giorno ?

considera che per portare 100 litri di acqua da 20° a 48°C servono 2800Kcal ovvero 3,3KWh che a COP 3 sono già 1,1KWh di ACS
quindi 300litri dovrebbero essere almeno 3KWh poi manca la componente riscaldamento....quindi o la PDC lavora a COP 10 per ACS e riscaldamento oppure c'è qualcosa che non torna

Ciao alexsky,

scusa, ma quello è il consumo medio solo di acs, Burian stava rispondendo a manfre73 che gli lo aveva appena chiesto.

Ciao alexsky,

scusa, ma quello è il consumo medio solo di acs, Burian stava rispondendo a manfre73 che gli lo aveva appena chiesto.

dai suoi messaggi avevo capito fosse il consumo della PDC per ACS e riscaldamento

se solo per ACS mi sembra abbastanza basso ma comunque accettabile, probabilmente consumeranno 150l/gg (per quanti componenti ?)

@Lore

ah ok allora 1,5KWh/gg per solo ACS per 2 persone ci sta
io avevo capito che fossero i consumi complessivi di ACS e riscaldamento

ah ok quindi un periodo piuttosto tiepido

considera però che la tua PDC potrebbe "arrancare" comunque nei periodi tiepidi essendo dimensionata per l'inverno

Ciao Another,

non so da te, ma in quei 3 giorni lì da me, la mattina cielo sereno e T quasi a 0°, poi si scaldava in giornata, ma al calare del sole, la T esterna calava velocemente.
Credo sia andato più o meno così anche da te, visto il funzionamento della pdc (anche se magari un pò centra il fatto che lavori in on/off).
Comunque ho visto che sono numeri abbastanza in linea con quello che avevi previsto nei primi post dell'altra discussione

purtroppo non ho ancora la misura della T media, però pur avendo massime di 19° il 01/04 la T del mattino era di solo pochi gradi, quindi potremmo essere sull'ordine di grandezza giusto

però mi piacerebbe scendere, a parità di condizioni, del 20%.. avevo capito che con la climatica si poteva risparmiare all'incirca questo

Adesso che questo lungo inverno sembra finito posso trarre qualche conclusione..consumi di marzo per riscaldamento e ACS 240 kWh..
il consuntivo dell’inverno é:

177+337+253+362+240=1369 kWh da novembre a marzo (estremi compresi) per riscaldamento e ACS (non ho contatori separati)

Temperature interne sempre 21-21,5
temperature esterne medie 12,1 - 8,1 - 9,9 - 7,8 - 11,2 (sempre novembre/marzo)

di ACS posso supporre una sessantina di kWh al mese desumendo il dato dai mesi in cui non faccio riscaldamento

sono soddisfatto..comfort ottimo e consumi bassi soprattutto se confrontati con i vicini di casa..

Adesso che questo lungo inverno sembra finito posso trarre qualche conclusione..consumi di marzo per riscaldamento e ACS 240 kWh..
il consuntivo dell’inverno é:

177+337+253+362+240=1369 kWh da novembre a marzo (estremi compresi) per riscaldamento e ACS (non ho contatori separati)

Temperature interne sempre 21-21,5
temperature esterne medie 12,1 - 8,1 - 9,9 - 7,8 - 11,2 (sempre novembre/marzo)

di ACS posso supporre una sessantina di kWh al mese desumendo il dato dai mesi in cui non faccio riscaldamento

sono soddisfatto..comfort ottimo e consumi bassi soprattutto se confrontati con i vicini di casa..

Ottimo risultato!

wow!

io ho consumato (tot) nov 508, dic 645, gen 607,feb 774,mar 634 per un totale di 3171 :/
credo che il consumo dovuto ad elettrodomestici e acs sia 200 al mese...

che ne pensate?

Secondo me riuscire a separare statisticamente i due dati (riscaldamento e resto della casa) non é semplice..se stai sui 200 kWh al mese sei bravo..
Anche io se faccio il conto di quanto ha consumato l’intera abitazione sono su quei valori..al lordo del fotovoltaico..il che però significa che solo di “resto della casa” sono sui 300 al mese se non di più! :ranting::ranting:

è più che altro uno sfizio.. ma mentre facevo i lavori ho fatto mettere tutta la 'centrale termica' sotto un nuovo quadro, compresi i fancoil, e lì misuro con un sdm il consumo

ma come fai a consumare 1,5KWh al giorno per fare ACS e tenere casa a 21°C tutto il giorno ?

considera che per portare 100 litri di acqua da 20° a 48°C servono 2800Kcal ovvero 3,3KWh che a COP 3 sono già 1,1KWh di ACS
quindi 300litri dovrebbero essere almeno 3KWh poi manca la componente riscaldamento....quindi o la PDC lavora a COP 10 per ACS e riscaldamento oppure c'è qualcosa che non torna
Anche la mia consuma quello Alex, 2 kwh quando fa proprio freddo. Ma non va mai oltre.

Eh si. Già scritto indietro e indietro. Per acs, la mia Panasonic consuma niente. Come quella di tanti altri. Che neanche più scrivono.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom