Consumi su impianto con pompa di calore

Ciao Simone. Don't worry....
Ho consumato circa 3000 kWh di acs e riscaldamento.
5200 di altri consumi... a casa mia lavatrice asciugatrice e lavastoviglie vanno tutti i santi giorni. Oltre piano induzione, forno, e microonde, e tutto il resto.. raffrescamento e deumidificatori... Ho tutto elettrico pure tapparelle irrigazione etc.
Sono i consumi di mia moglie con 3 figlie....piu che della casa...sapessi Solo il phon quanto consuma...
I numeri sono 8352 kWh prodotti dal fv
8255 consumati tot.
3218 autoconsumati
I consumi sono alti si. Lo sapevo infatti ho messo altri 3 pannelli per coprire al massimo il fabbisogno
I prelevati quindi circa 5000 kWh. Che poi sono i 1000€ spesi

Ciao a tutti, consumi di sett/ott, nov/dic, gen/feb e marzo/aprile totale 2014kWh in soldoni 451,83€. Riscaldamento, acs, piano induzione, elettrodomestici, canone rai ecc.
Grazie a tutti quegli utenti che mi hanno aiutato nelle varie scelte e mi hanno indirizzato sulla strada giusta, sono molto contento:beer:

Ciao a tutti, consumi di sett/ott, nov/dic, gen/feb e marzo/aprile totale 2014kWh in soldoni 451,83€. Riscaldamento, acs, piano induzione, elettrodomestici, canone rai ecc.
Grazie a tutti quegli utenti che mi hanno aiutato nelle varie scelte e mi hanno indirizzato sulla strada giusta, sono molto contento[emoji481]
Burian, potresti rinfrescarmi la memoria sulla dispersione termica di casa tua alla Tprogetto di -9 ? Grazie

In pratica 75€ al mese :spettacolo: per tutto :spettacolo: che ficata :spettacolo:
Non arriverò mai a questi livelli :cry:

2000 Kwh, tutti prelevati o compreso l'autoconsumo?

Ciao, sono i kWh in bolletta, dovrei sommare l'autoconsumo da fotovoltaico, ma purtroppo non ho ancora fatto monitoraggio:cry: non saprei neanche a spanne. So solo che il contatore dedicato alla PDC mi segna un totale di 1692kWh.

non ho ancora fatto monitoraggio:cry: non saprei neanche a spanne.
Sarebbe sufficiente effettuare la differenza tra energia prodotta ed energia immessa nel periodo di tempo considerato. Quel valore è l'autoconsumo istantaneo (mancato costo in bolletta).

saluti

Approfitto della discussione per chiedere vostro parere.
sto per ristrutturare casa dovrebbe essere in classe A3, metterò impianto FV e per il riscaldamento PDC daikin aria/aria composta da un dual split per il piano terra e un dual per il piano primo, per ACS PDC ariston nuos.

Il dubbio che ho riguarda la scelta del contatore enel, 3 - 4,5 - 6 kW ? potete aiutarmi a capire come valutare la scelta?

Grazie

edit:
ecco le macchine che verranno installate.
piano 1° Daikin 2MXM50M, potenza assorbita MAX 1,42 kW (dati dal produttore in abbinamento agli split)
piano T° Daikin 3MXM52M, potenza assorbita MAX 2,21 kW (dati dal produttore in abbinamento agli split)
ACS Ariston nuos Plus 200, potenza massima assorbita 2,5 kW
inoltre sarà previsto un piano di cottura ad induzione, non ancora definito, non ho idea dei consumi.

supponendo di fare acs quando c'è il sole e quindi non contarla nella potenza necessaria, devi calcolare il consumo dei 4 split per capire la potenza che ti necessita

supponendo di fare acs quando c'è il sole e quindi non contarla nella potenza necessaria, devi calcolare il consumo dei 4 split per capire la potenza che ti necessita

su consiglio di marcober ho aggiornato il post con i consumi massimi delle macchine che installarò, pertanto se guardo "solamente" la parte di riscaldamento dovrebbero essere 3,63 kW + i consumi fissi degli elettrodomestici (frigorifero 0,93 kW).
Quindi mi devo basare sul picco massimo e mettere un 6kW o può bastare un 4.5kW??

Grazie

Ricordati il piano a induzione consuma poco ma con assorbimenti istantanei elevati. Io non esiterei a mettere i 6kw per 15 euro anno in più rispetto ai 4,5kw

Il nuos assorbe 500w. I 2.5kw sono a resistenze inserite.
F.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grazie per le risposte, effettivamente non avevo valutato la poca differenza di prezzo tra i 4.5 e i 6kW, puntero' sul contatore più capiente per non avere problemi di picco massimo invernale, fiducioso di avere comunque un regime medio di assorbimento contenuto data la classe dell'edificio e la tipologia di riscaldamento. Buona giornata

Ciao a tutti...che pompa consigliate da mettere per la circolazione dell impianto dopo il puffer? Una alpha2 grundfos?
Questo tipo di pompe si possono temporizzare tipo 15 min on 10min off anche senza termostati? Grazie!!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom