Non lo so nemmeno io e ci stiamo "ragionando", a tempo perso, anche nel thread dedicato alla Aquarea...
Non si sa come fa la mia PDC a modulare sempre al minimo, senza mai andare in off, pur mantenendo un delta tra mandata e ritorno di 5/6 gradi... Sicuramente ho una portata d'acqua bassissima...
Forse è merito dell'accumulo sul ritorno? Mah?!
In ogni caso, sto meglio dell'inverno scorso e sto consumando pochissimo... Per quanto il display a bordo macchina sia sicuramente ottimista, non mi aspettavo di consumare così poco per tenere tre piani caldi (20,5 interrato e piano terra, e 19,5 zona notte).
L'anno scorso, a dicembre, ho consumato quasi il doppio dei kW di quest'anno (484 vs 264)... Vedremo la bolletta se conferma l'andamento...
È il secondo inverno in casa nuova, ed ho semplicemente allungato i tempi di ON e abbassato la curva... L'anno scorso avevo "paura" dei defrost, quindi fermavo tutto verso le 23:30 per ripartire in tarda mattinata, dopo il carico di acs...
Questo inverno il riscaldamento è acceso dalle 13:30 fino alle 7:15; ho impostato così perché ho solo 5kW di contratto e mia moglie, a quell'ora, inizia a "smanettare" col phon... Se dovesse sbrinare, col phon a palla superiamo i 7kW!
Ciao!