Consumi su impianto con pompa di calore

molto ben fatto. Con tutta la roba che ti han messo rispetto al mio impianto diretto senza puffer e pompe e altro hai speso bene per me.

avevo un budget totale per realizzare intero impianto..ed è stato rispettato..
ho spiegato bene le mie esigenze sia al termotecnico che all'idraulico, entrambe persone di fiducia, e insieme abbiamo progettato questo impianto..
qui a giorni faccio partire la deumidificazione e poi vediamo i consumi..

Sono indiscreto se ti chiedo i riferimenti di termotecnico ed idraulico ? (anche privatamente se preferisci) magari finalmente riesco a trovare maggiore competenza di quelli che hanno "operato" sul mio impianto...
grazie

mandami un messaggio privato te con la tua mail e poi io ti scrivo!
grazie

Mettetevi d'accordo... sembra vi dobbiate scambiare una lettera d'amore...:innamorato:
hahahhahahah

saluti

non esiste..e secondo me sarebbe anche imposibile da fare..ma soprattutto da consultare..nel senso che il consumo di una pdc dipende dalle necessita energetica della casa..dei suoi abitanti ...dalla zona geografica..e dalle bizze del clima..come fai a fare paragoni?

Ci sono portali in cui vengono messi a disposizioni dati di producibilità degli impianti fotovoltaici. Anche questi sono soggetti a diversi parametri: località, azimut, tilt, integrazione o meno, potenza..
I database solari non sono fatti da utenti con 4 numeri che possono essere messi a caso o a chi lo ha più lungo , hanno strumentazioni di raccolta radiazione solare , satelliti , etc , per calcolare poi in base a inclinazione con un pò di trigonometria la producibilità.....

Ciao a tutti...:)
Ciao Samuele...:bye1:
Non la vedo così tanto più difficile con le Pompe di Calore. Tra i parametri fondamentali bisognerebbe prevedere: località, superficie realmente riscaldata, tipologia di terminali (radiatori o pavimento), potenza termica installata, stratigrafia del muro esterno (poroton, isolamento,..) e vetri.
Io invece vedo piuttosto complesso realizzare un DB che possa essere REALMENTE rappresentativo.....:closedeyes:
Le variabili da inserire sono moltissime, molte delle quali specifiche del fabbricato e sopratutto dei suoi occupanti.

Infatti tu stesso dici:

Tutti i giorni mi confronto con diverse persone e a dire il vero non c'è un pensiero comune: c'è chi è ampiamente soddisfatto delle PdC e chi si pente di averla installata

Un database "non ti farebbe sentire solo"...
Solo forse no, però complicherebbe ulteriormente la fase di valutazione....:cry:

Esistono dei software che aiutano a fare un dimensionamento di massima del generatore: PDC, caldaia, ecc (che considerano proprio le voci che hai citato) e con i quali puoi fare dei raffronti ad hoc con la REALE situazione che dovrai valutare.
Perlomeno otterrai dei dati +/- veritieri senza prendere delle cantonate.

Saluti

Ritorno sulla questioni consumi della mia kita dopo aver installato i famosi contatori ad impulsi al posto delle pinze amperometriche...... in effetti la misura era cannata assai... i 4-4,5 kwh in realta' sono 2,2-2,5kwh al giorno. il dato era totalmente falsato dai consumi in stand-by che venivano quantificati in 120wh ,praticamente fissi, invece si vede dal grafico che sono al max 45wh ad intervalli di 45 min/1 h.

2016-10-02 20.20.25.png

Grazie di aver messo i grafici con un contatore serio , confermando la ciofecata delle pinze , lo hai connesso direttamente al solarlog immagino? peccato che dal grafico non si vede praticamente niente del blu della PDC; però attento con le unità di misura , quel grafico riporta una potenza istantanea e quindi sono W o kW , la h di ora si mette nell'energia che è una potenza per arco di tempo....
però non capisco quei 45 w che vedi cosa sono : le resistenze che si accendono e questo lo fanno per tutto l'anno ?

'azzon , 30w circa all'ora in un anno sono 260kwh che se ne vanno in fumo , ma perchè si accende anche adesso , che non dovrebbero esserci T sotto i 20° ?

Secondo me è consumo in st-by.
Può essere che solarlog nei grafici abbia come primo step di rappresentazione un valore superiore al consumo in st by della PDC.
In questo caso il grafico non è continuo.
Capita anche con metern dove lo step è di 12 w mi pare.

Ultima modifica:
Sembra che non sia StBy , perchè dopo che la PDC è andata cioè calda ,ci mette quasi 2 ore a riaccendersi.... poi il solarlog legge l'impulso S0 , non può avere nessun 'comporto' deve avere un interrupt che legge il tempo tra un impulso e un altro , non può permettersi di perdere impulsi....

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom