Consumi su impianto con pompa di calore

Cattaneo, che modello di macchina hai per favore se me lo dici e per quanto tempo scalda l'olio la macchina prima di ripartire? e quando scalda, che resistenza (da quanti W ? ) viene utilizzata?
Un'altra cosa, ma l'SCOP superiore a 5 lo dici tu o un produttore?
Grazie e ciao

Guarda sul sito se lo riporta , lo ha in firma , ci sono logging in diretta di impianti solari FV , termici e un paio di PDC

Quale sito? In firma riporta solo il fv.... e poi dopo che ci ha stupito con i suoi dati di consumo in stand by potrebbe anche svelarci con quale pdc lo fa... mi sembra interessante questo confronto di funzionamento fra pdc diverse

Non trovo niente....Va beh se ce lo vuole dire ok altrimenti pazienza....Invece vorrei condividere con voi alcuni dati relativi al carico acs.... fatto in due modi diversi ( vedi grafici) Nel grafico con due picchi il carico e' fatto in due step. Alle 9 a 48 gradi e alle 14 a 51 con consumo totale di 2460wh, mentre nel secondo grafico con carico in un solo step sempre a 51 gradi sempre alle 14 cin vonsumo di 2860 wh. Un consumo di 400 wh piu alto...

Allegati

• 2016-10-09 05.41.14.png
    2016-10-09 05.41.14.png
    155.8 KB · Visualizzazioni: 0
  • 2016-10-09 05.40.33.png
    2016-10-09 05.40.33.png
    150.7 KB · Visualizzazioni: 0
la dispoonibilita di acs a T piu alta per 5 ore in piu nel caso 1, ha un piccolo costo energetico..direi quadra perfettamente..

Bisognerebbe conoscere t di partenza accumulo e t esterna della machina nei due casi x fare confronto esaustivo.
Mia unità esterna ad esempio, se giornata è limpida, è al sole fino alle 13 attualmente, poi va in ombra e PDC aumenta leggermente consumo

Cattaneo, che modello di macchina hai per favore se me lo dici e per quanto tempo scalda l'olio la macchina prima di ripartire? e quando scalda, che resistenza (da quanti W ? ) viene utilizzata?

Un'altra cosa, ma l'SCOP superiore a 5 lo dici tu o un produttore?

Si tratta del condizionatore /split aria/aria della serie FTXM con R32 da 7000 BTU

NUOVA GAMMA RESIDENZIALE 2016 | Daikin

Non so i dettagli di come riscalda l'olio ma in stand-by non riscalda nulla.. in accensione cui mette un paio di minuti prima di partire ed è li che riscalda l'olio.
Lo Scop è il valore dichiarato dal produttore nel nostro clima .

Che ci vuole tanto Impianti on line, elenco. il portale è il suo.... comunque immagino che sia la Rotex/Daikin visto che ne è innamorato ;)

La mia nuova PDC non e' on-line anche perche non saprei come calcolare il calore prodotto ( per una aria/aria risulta quasi impossibile da fare )

Io purtroppo on ho una PDC On-line sul riscaldamento.. quelle presenti sono 2 Daikin e una Mitsubishi.

Il dato di consumo rilevato alla mia unita FTXM è fornito nei dati visualizzabili tramite una app sul cellulare che si collega alla scheda wifi inserita nell'unita interna.

saluti,
F.

Bisognerebbe conoscere t di partenza accumulo e t esterna della machina nei due casi x fare confronto esaustivo.
Partenza con una differenza di 0,2 gradi... giornata molto simile... unità esterna a nord ombreggiata dalla casa tutto il di'.Marco la temperatura superiore x 5 ore e' nel caso in cui consuma meno...

.Marco la temperatura superiore x 5 ore e' nel caso in cui consuma meno...
avevo letto di fretta..allora non quadra.
prova a rifare analoghe misure ..ma facendo due cicli separati hai doppia perdita di energia che resta nei tubi gas e nel compresore..che si perde per 2 volte..dovresti consumare di più..

Il dato è confermato da piu di un giorno di prova... ecco altri due grafici sempre di questi giorno con carico singolo ...Precedentemente facevo il doppio carico con consumi tra 2,3 e 2,5 kwh

Allegati

• 2016-10-09 11.37.25.png
    2016-10-09 11.37.25.png
    179 KB · Visualizzazioni: 0
  • 2016-10-09 11.37.39.png
    2016-10-09 11.37.39.png
    178.2 KB · Visualizzazioni: 0
si nota però che in grafico con 2 cicli, quello delle 14 per portare a 51°, arriva a picchi di assorbimento inferiore rispetto a grafico con un ciclo solo.
Forse accumulo partiva da t più alta allora ...

Il grafico della mia in produzione ACS ha un andamento diverso dal tuo.
parte e aumenta consumo man mano che aumenta t° di mandata.
Nel tuo è l' opposto, parte alto e poi modula verso il basso ....

2016-10-09_133016.jpg 2016-10-09_135726.jpg

Allegati

• 2016-10-09_134514.jpg
    2016-10-09_134514.jpg
    13.6 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:
Si fabio.... il primo ciclo porta a 48 il secondo a 51... con un ciclo diretto a 51 parte da accumulo piu basso, quindi con un delta maggiore il picco è maggiore....

500 litri. Comunque sono tornato al doppio carico da oggi... vedremo come va anche se oggi ci sono 5 gradi meno di ieri...

ma il carico singolo o doppio lo imponi tu con il prgrammatore orario..oppure parte lui da solo..a volte una volta sola alle 13 o a volte 2 volte?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom