Consumi su impianto con pompa di calore

é acceda da questa mattina alle 6, partita da 18,5 gradi (l'avevo spenta a mezzanotte con 20,5 gradi), impostata tutto il giorno con mandata a 35, ma ora ho solo 19,5 gradi, non vorrei che durante il giorno continuasse a partire e fermarsi... se posso spegnerla qualche ora la notte per risparmiare ben venga...

quindi l'isteresi di off é la regolazione differenza temperatura pompa?
se la abilita si ferma + o - 5 gradi rispetto a cosa?

Si ferma a mandata +5 e riparte a mandata -5.
ti devo dire che la mia NON funziona....non prende impostazione che gli do...si spegne a +1 e riparte mi pare a -2

0ae039ba9bb0e54c0512b5a64271212e.jpg

9b862093968fba02d8ce71b1457639d0.jpg

Perché si serva se non deve sbrinare e il ritorno è ancora a 27?
Poi riparte dopo qualche minuto...

Se capisco...avevi mandata settata a 35..stava mandando a 34 con ritorno 27 (delta 7 ..pompa 5..quindi bella allegra) ..e si ferma qualche minuto..ma non per sbrinare..non deve fare acs..e poi riparte da sola.
Comportamento strano...non ho una spiegazione...lo fa spesso?

non ti so dire...come detto, io non l'ho mai visto fare...e nel primo inverno ho passato diverse ore nel locale tecnico per capire been come si comportava la mcchina nei vari climi.

Ogni tanto passa di li e dai un'occhiata ai parametri T mandata e Ritorno..se hai almeno 3 gradi di delta..con amndata uguale o inferiore al set..fermati 10 minuti e vedi se per caso la pdc si ferma senza motivo..se lo vedi fare un paio di volte, è da approfondire...

ieri, temperatura costante a zero gradi tutto il giorno, mandata a 35 fissa, ho consumato 30Kw elettrici e 85 Kw termici: cop 2.83 (non è un po bassino?) temperatura in casa 20,5 gradi

ieri, temperatura costante a zero gradi tutto il giorno, mandata a 35 fissa, ho consumato 30Kw elettrici e 85 Kw termici: cop 2.83 (non è un po bassino?) temperatura in casa 20,5 gradi
Se i 30 kw li pagassi a 17 centesimi, sarebbero 5 euro? Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

negli ultimi 5 giorni mando a 34 gradi dalle 6 alle 8, poi 37-38 durante il giorno e 36 dalle 8 di sera alle 10. Le temperature esterne medie sono state tra -1 e -2 e il COP risulta circa 3.7, coerente con T esterne e tabella di rendimento dal manuale.

Scusa puoi postare la tabella o un link dove si evince un COP di 3.7 della tua macchina, con mandata a 35 gradi e -2 esterna ?

F.

Eh si che è un po pochino quel COP giornaliero a mandata 35. E si che è una Zubadan. Stai continuando ad aggiornare la tabella che avevi messo al post 1150 giorno per giorno? Hai i valori aggiornati?

@marcober: l'aveva già scritto che li legge sull'interfaccia.

@auleia: si

Ultima modifica:
SErgio...non ho chiesto dove li legge..ma come li calcola il sistema da cui linlegge.
il mio FTC4 non fa tale. Calcolo....stavo chiedendo in pratica se FTC5 ha un contatore di flusso..ad impulsi...e fa un calcolo preciso della energia erogata...oppure se fa un calcolo indiretto partendo dall'assorbimento della pompa...in tal caso in base alla prevalenza impianto cambia il dato.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom