illupus relax, io ho parlato di consumi da classe A.
in uno di quei post ricordo che hai scritto da certificazione 56kwh/mqa che a me risulta essere una B (alta) ora a 58,1 sarebbe C quindi cambia poco il concetto.
La classe assegnata dipende anche dal rapporto S/V, non basta sapere i kWh/mqa. Nel mio caso, come detto, sono in classe C (non di tanto, ma sempre classe C resta).
I tuoi sembrano dati chiaramente inverosimili.. anche per una classe A 750 kwh di EE è troppo poco ( compresa ACS poi ).
Considera che fare ACS x 4 persone, ipotizzando 50 Lt/giorno cad. e un DT di 30 gradi ( da 10 a 40 gradi ) fanno circa 2500 kwh/anno solo x ACS...
Di dati inverosimili qui vedo solo i tuoi

Per esempio non sapevo di avere due persone in piu' in casa che usano la doccia a sbafo

Gia' con quello si scende a 1250 kWh/anno secondo il tuo calcolo, ma anche il resto dei tuoi dati sono farlocchi: sono i dati che si usano di default per la certificazione, ma non corrispondono alla situazione reale.
Io, come credo tutte le persone civili, ho installato un riduttore di portata nella doccia (gli altri usi di acqua calda sono trascurabili, almeno da quando lavo i piatti io invece della moglie;-)), non ricordo se da 8 o 9 l/min. Facciamo indicativamente un paio di docce lunghe (10+minuti) a settimana e doccia veloce negli altri giorni. La doccia e' a 5 cm dal bollitore, quindi non dobbiamo far scorrere acqua per 3 minuti come con la caldaia a gas, e' calda praticamente da subito, niente sprechi. Quasi sempre le docce lunghe sono condivise, non sto a farti il disegnino. Tutto questo significa che l'acqua calda usata e' in media 60-70 litri al giorno, il che fa scendere la stima dei kWh necessari a 800.
Ma c'e' un ennesimo dato errato in quelli che usi: il deltaT di 30 (lo so che si usa nella certificazione, ma all'atto pratico non c'entra nulla).
L'acqua a 40 gradi per me e' ustionante e non credo nessuno si faccia la doccia con l'acqua a 40 gradi effettivi: anche mia moglie che e' freddolosa usa 38-39 massimo, io se faccio la doccia da solo mi basta 36-37, d'estate dopo la corsa la faccio anche a 34, ho bisogno di rinfrescarmi piu' che di scaldarmi. E qui per almeno 5-6 mesi, l'acqua arriva a 15-20 gradi, non 10 come assumi tu (d'estate, pur usando di piu' la doccia ho consumi alla pdc piu' che dimezzati rispetto all'inverno, secondo le tue supposizioni inverosimili, invece, sarebbero uguali).
Tutto questo per dire che il deltaT nella nostra situazione reale (mediato sull'anno) e' sui 23-24, invece di 30, il che di nuovo fa abbassare il calcolo del fabbisogno a poco piu' di 600 kWh. Togli qualche settimana di ferie o di lavoro all'estero e siamo ad un valore vicino ai consumi effettivi +/- 5%.
I conti per il riscaldamento li ho fatti l'anno scorso, c'e' un post da qualche parte. Se vuoi ti do i dati della casa e del cappotto e ti rifai la certificazione da te.