Marco cosi non vale volevo risposte mirate a questi mesi e al netto del Fvpiu o meno 1 grado corrisponde a 5% di costo in più...per tenere 22 avrei speso 50 euro in più .arrotonda pure al doppio...:beer:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Marco cosi non vale volevo risposte mirate a questi mesi e al netto del Fvpiu o meno 1 grado corrisponde a 5% di costo in più...per tenere 22 avrei speso 50 euro in più .arrotonda pure al doppio...:beer:
Marco cosi non vale volevo risposte mirate a questi mesi e al netto del Fv
Niente Manfre Volevo solo avere un paragone su consumi costi e resa fra metano e pdc e avere punti di riferimento reali e significativi ai quali poter aspirare di raggiungereNon ho capito perche' fai questo ragionamento, io in media gennaio ho consumato meno di 20 kwh con acs, in casa ho 21,5-22 al piano terra e 20-21 Al piano notte. Classe B media, se anche consumassi da classe C starei sotto i 30 kwh.
In quanti in questo forum non hanno ancora trovato la quadra? No il salto nel buio non fa per me ' poi tu stesso hai detto che solo il prossimo anno valuterai il rendimento e se non fossi affatto soddisfatto che fai rismonti tutto?Per me sei completamente fuori strada. Marco ti dimostra che 2400€ di metano sono diventati circa 1000€ di energia elettrica con pdc (ho raddoppiato la spesa per escludere il beneficio di avere il fotovoltaico). Casa senza isolamento. Quindi come si fa a fare un'affermazione come la tua?
![]()
Con 15 metri non serve aggiungere gas, così dice il manuale
In quanti in questo forum non hanno ancora trovato la quadra? No il salto nel buio non fa per me ' poi tu stesso hai detto che solo il prossimo anno valuterai il rendimento e se non fossi affatto soddisfatto che fai rismonti tutto?
quest'anno se non fai h24 come fai? intermittenza? spegni di notte?Mavi non ho mai avuto radiante a pavimento, non sapevo fosse cosi confortevole, volevo il camino e pensavo che sarebbe stato bello vedere la fiamma coricati sul tappeto.... ma ora mi corico per terra lo stesso a giocare coi bimbi e i cani...
comunque le pdc non sono tutte uguali.... vedo consumi molto alti su case anche piccole. E la gestione fa la differenza, io l'anno scorso mandavo h24, per me è sbagliato su case isolate anche non tantissimo.
Manfre grazie per la risposta comunque vedo che anche tu avevi predisposto un piano B diverso dal mio ma sempre e comunque in ottica che prevenire e meglio che curare poi visti i risultati tanto di cappello , spero un giorno di poter arrivare ai tuoi stessi risultati a livello di resa
quest'anno se non fai h24 come fai? intermittenza? spegni di notte?
non si abbassa di molto la temperatura?Spengo dalle 24 alle 5. E non ho nemmeno un radiante classico ma uno leggero da 3 cm che accumula meno energia. L'anno scorso ho fatto tante prove , 8 ore di fermo erano troppe per i miei gusti.
Circondati da tecnici o pseudo tali per questo direi prudente più che diffidente non troviLa gente prevede il piano B perché risulta diffidente come lo sei te. Perché c'è tanta disinformazione (a me volevano mettere una 11kw quando ho dimostrato che con le attuali condizioni negative una 6 basta).
non si abbassa di molto la temperatura?
intendevo nelle 5 ore di stop, quanti gradi perdi?L'ho gia scritto sopra.... 21,5-22 piano terra 20-21 piano primo in particolare 20 in una sola stanza piu esposta.
Come si fa a capire se una macchina è considerata sigillata?Il doppio per le ns macchine che sono considerate sigillate