Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Modulano fino a 20/21 , quindi un filo meno di un 1/3 della potenza che arriva a 70/72 in produzione acs nei picchi di mandata max.(almeno la mia fa cosi')Io ne avrei bisogno di 5,7 a -9°, ho arrotondato io a 6 per essere sicuro. Quindi una sarebbe tirata mentre l'altra esuberante. Il modello che calza meglio sarebbe l'alta connettività da 9kW che a -7° mi darebbe 5,9kW. Sbaglio?
Lord purtroppo la tua daikin sembra dare proprio i numeri , pare anche quella di emiliano. È possibile che ci sia stato un errore di programmazione.... dai è letteralmente impossibile che abbiate quei consumi e che per daikin vada tutto bene..... da te il dato di consumo è fortemente influenzato dalle dispersioni attuali, ok, ma da emiliano è inaccettabile, poi io sono antipatico se dico che qualcosa non va...
dovete insistere che mettano a posto il bug di quelle macchine. Mettete in mezzo il legale, non pagate , che finché teneti i soldi avete il coltello dalla parte del mamico. Se rivogliono la macchina che se la vengano a prendere
Che dire in merito...neanche quello che uso in mansarda di cui ti ho parlato lo ho mai visto sbrinare. Ma neanche aquarea sbrina con quella frequenza e soprattutto senza avere la batteria brinata...davvero non saprei...concordo con Manfre, io ho dei climatizzatori aria aria Daikin A+++ (un trial e 3 mono) e a quelle condizioni non sbrinano e con UR così bassa non sbrinano neppure a temperature inferiori;
Che dire in merito...neanche quello che uso in mansarda di cui ti ho parlato lo ho mai visto sbrinare. Ma neanche aquarea sbrina con quella frequenza e soprattutto senza avere la batteria brinata...davvero non saprei...
E ci sta che sbrinino se si ghiacciano. Anzi, lo devono fare. Lord pero' riporta(ed ha pure postato video del comportamento) che sbrina senza brina e a volte con frequenza da loop di 25 minuti...a me non pare normale.i miei li ho visti sbrinare di più quando avevo -2°C e quasi il 100% di UR
il tuo in quelle condizioni può dare il meglio
E ci sta che sbrinino se si ghiacciano. Anzi, lo devono fare. Lord pero' riporta(ed ha pure postato video del comportamento) che sbrina senza brina e a volte con frequenza da loop di 25 minuti...a me non pare normale.
Non saprei, ma se prendo in considerazione la 7kW, alla T di progetto eroga circa 5kW, quindi penso sia scelta obbligata la 9.9 kw modula a dovere quando non vai sottozero?
Ma in sostanza Lord, i tecnici sono venuti da quel che ho capito. Ma a parte rimanere increduli e fare i vari controlli, che ti han detto? Che e' normale? Se fosse cosi' penserei ad una possibile restituzione del prodotto e tenterei di passare ad altro. E' evidente che qualche cosa non va per il verso giusto.
E ci sta che sbrinino se si ghiacciano. Anzi, lo devono fare. Lord pero' riporta(ed ha pure postato video del comportamento) che sbrina senza brina e a volte con frequenza da loop di 25 minuti...a me non pare normale.
Bel problemino...personalmente una volta convintomi che sia il caso di cambiarla, proverei a parlare con il rivenditore spiegando che non e' compatibile con le tue aspettative un comportamento del genere.(peraltro nenche con le specifiche della casa mi pare) Qualche cosa evidentemente non va. Come non e' accettabile che assistenza dica che e' corretto il funzionamento. Informali quindi che vorresti sostituire la macchina per questo. Prova a vedere se ti lasciano margini di manovra. Un approccio di questo tipo e' sempre preferibile a mio parere. Ad alzare i toni c'e' sempre tempo e solo se si constata che fanno orecchie da mercante. Insomma, tu hai preso una macchina con delle performance su carta. Se non ci sono hai tutto il diritto di recedere.ps se sapete che procedura seguire per restituire il prodotto senza complicazioni ben venga! Ribadisco che lo cambierei ben volentieri. Anche perché, quando non fa defrost ogni 25min (che sono comunque circa il 50% dei defrost registrati), ben che vada lì fa comunque ogni 2h anche in completa assenza di brina.
restituirla non credo sia possibile, il periodo per il recesso credo sia passato
l'unica cosa che puoi fare è una sistemazione in garanzia se è un difetto di funzionamento della macchina
Gia'...non lo so neanche io, tranne che avrei la certezza di dovere andare a discuterne con avvocati(annessi e connessi) Per questo suggerivo un approccio chiaro e deciso, ma lasciando i dovuti margini di manovra. Insomma a volte il dialogo riesce bene dove pare non ci sia sbocco. Come dice Alex, non so se un eventuale periodo di recesso sia previsto e i relativo termini. Ma e' anche vero che la vigente legislazione in materia, lascia margini di manovra a difesa dell'utente finale.Ripeto non ho intenzione di pagare la macchina ma allo stesso tempo non sono certo che sia una strada percorribile senza implicazioni e nemmeno non so se sia possibile restituirla.
Bel problemino...personalmente una volta convintomi che sia il caso di cambiarla, proverei a parlare con il rivenditore spiegando che non e' compatibile con le tue aspettative un comportamento del genere.(peraltro nenche con le specifiche della casa mi pare) Qualche cosa evidentemente non va. Come non e' accettabile che assistenza dica che e' corretto il funzionamento. Informali quindi che vorresti sostituire la macchina per questo. Prova a vedere se ti lasciano margini di manovra. Un approccio di questo tipo e' sempre preferibile a mio parere. Ad alzare i toni c'e' sempre tempo e solo se si constata che fanno orecchie da mercante. Insomma, tu hai preso una macchina con delle performance su carta. Se non ci sono hai tutto il diritto di recedere.
Se lo sostenesse in quale sede? Di sicuro lo sosterranno di fronte a te al fine di farti recedere dal proposito. Pero' mi pare tu abbia documentato bene. Anche innalzamento del consumo dovuto alle temperature piu' alte impostate dai tecnici. Insomma, non e' che sia cosi' semplice dire: questa e' la macchina e sono fatti tuoi!Se daikin sostenesse che quello non è un difetto? Sarei costretto a pagare e a "mettermela via"?
Ho capito, certo. Rimane il fatto che 40 kw giorno per una abitazione ben isolata come la tua, e' un fatto e non certo una chiacchera.Occorre misurare il COP e lo SCOP per parlare di performance...
Per il resto vi invito gentilmente a condividere sui vostri social l'articolo di emiliano...
Defrost Daikin: una scelta consapevole ? | La mia Casa Elettrica