Consumi su impianto con pompa di calore

Se lo sostenesse in quale sede? Di sicuro lo sosterranno di fronte a te al fine di farti recedere dal proposito. Pero' mi pare tu abbia documentato bene. Anche innalzamento del consumo dovuto alle temperature piu' alte impostate dai tecnici. Insomma, non e' che sia cosi' semplice dire: questa e' la macchina e sono fatti tuoi!

Temo non sia cosi semplice neppure il contrario... :/

Immagino ci sia di mezzo un fornitore, i consumi alti sono facili da dimostrare ma dovresti avere casa chiusa prima, altrimenti si possono attaccare a quello. Prova a chiedergli di sostituire con altre pdc che ti aggrada fornita sempre da lui... che questa non gliela paghi visto come funziona e gli fai vedere le compact da 4 kw monitorate. Comunque chiedo al mio amico idraulico che monta rotex che cosa si potrebbe fare secondo lui ....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Si, purtroppo cè di mezzo l'idraulico (dico purtroppo perchè devo dire che ha lavorato molto bene finora e di certo non è colpa sua se la macchina funziona cosi).
Curioso di sentire cosa dice il tuo amico che monta rotex/daikin...

P.s. posso mettere anche mandata fissa a 28 e assistere a disfatte tipo questa...

Schermata 01-2457766 alle 20.31.35 1gen.png

E direi che la temperatura interna passa in secondo piano...perchè se metto mandata a 25° la situazione praticamente non cambia come comportamento e dentro casa dopo qualche giorno non sarà più tanto caldo.

incuriosito da lord stamattina armato di giubbotto e cappello esco ad osservare la mia PDC e noto che anche lei periodicamente ogni 40 minuti fa un defrost di 6 minuti per poi ripartire sia che il radiatore sia zeppo di ghiaccio sia che ne sia leggermente coperto

ho notato da app che la temp. di uscita dalla macchina in fase di sbrinamento cala di 4/5 gradi e dopo i sei minuti li reintegra nel giro di pochi secondi (desumo li prelevi da accumulo da lt.100) la macchina riprende a funzionare ma fatto sta sempre da app che lavora sempre al 100% , da stanotte a mezzanotte precisa con temperatura casa di 22° (con metano) la macchina e stata impostata per mantenere i 20,5° fino alle 5 e poi i 21,5 dalle 5 in poi ebbene ad ora (14:50) siamo a 20,4 la app mi da un cop di 2,87 siamo gia a 22kwh consumati ma la casa non si scalda:cry:

Mavi....sembra che anche la tua pdc abbia un alogica di sbrinamento a tempo impostata in modo da non riuscire però a discriminare se serve davvero sbrinare perché hai ghiaccio oppure no.
sbrinare troppo spesso significa sbrinare anche inutilmente, con energia dell'accumulo che va persa e che la,pdc,poi deve reintegrare.
e significa perdere tempo, nel senso che 6 minuti su 46 significa che per il 13% del tempo non scalda ma fredda...se tale cosa è fata quando serve ..ok...se fatta per errore..poi il,risultato è quello che misuri.

anche marchi più blasonati della tua, vedi LOrd, hanno problema analogo...solo che se poi hai casa classe A o B...comunque la casa la scaldi e la spesa resta sotto controllo...diversamente...succede quel che succede a te.

Ultima modifica:
Io a differenza di lord l'ho gia pagata:oops: quindi la userò nei 4 mesi più agevoli dal punto di vista delle temperature e per il resto vai di switch poi quando fonde (cosi mi sentirò meno in colpa ) speriamo presto valuteremo : Almeno che qualcuno non la voglia...scherzavo:preoccupato:

Beh se non ne hai mai visti e davvero la tua macchina non ne fa forse è meglio che la fai vedere a qualcuno.

Io nei panni di Lord of home eviterei con quelli della Daikin di parlare di consumi perché sennò si dà il destro per cominciare a dubitare del Reale isolamento della abitazione che voi qui sapete essere in classe A ma magari in Daikin proverebbero a mettere in dubbio

..

io credo che vadano contestate due cose

1) i continui sbrinamenti peraltro in un caso avvenuti davanti ai tecnici e comunque con filmato che prova essere sbrinamenti inutili e fantasma

2 l'articolo! ... l'articolo prova essere un problema diffuso e che quindi dimostra come ci sia qualcosa che non va nelle macchine per cui la casa che le ha prodotte è responsabile per il mal funzionamento

...nel codice civile si chiama vizio della cosa
.... in buona sostanza obbliga il venditore o il produttore a seconda dei casi ad intervenire per rimediare al vizio

se il vizio è irrimediabile _dice la legge_ il prodotto va restituito e i soldi pagati dati indietro... in questo caso Lord of home ce li ha ancora in tasca e quindi è in vantaggio..

Se parli di sbrinamenti senza collegare la questione ai consumi (ammesso che dipenda esclusivamente da questo aspetto) non ne esci comunque, non hai comprato una macchine che fa al massimo x sbrinamenti a condizioni determinate, tu hai comprato i cop che ti hanno promesso, e quindi i relativi consumi attesi sulla base dei dati relativi al tuo immobile. INsomma una vera palude.... visto atteggiamento daikin più che miope, resta accordo con fornitore se si vuol procedere in modo soft.

I.

io credo che vadano contestate due cose

1) i continui sbrinamenti peraltro in un caso avvenuti davanti ai tecnici e comunque con filmato che prova essere sbrinamenti inutili e fantasma

E secondo te se hai una PDC che spesso sbrina dopo che ha gia da almeno 20-30 minuti la batteria completamente coperta di ghiaccio, sarebbe meglio ?

Gli algoritmi di sbrinamento non sono perfetti.. ogni casa utilizza i suoi e i vantaggi/svantaggi dei singoli algoritmi dipendo dalla esperienza della casa che li studia.

Come giustamente gia' detto, con una PDC si acquista un sistema che deve produrre calore in modo efficiente e poco costoso.

Qua hanno scritto in diversi utenti dicendo che la propria PDC lavora con cop di 2.3 quando le tabelle dicono 4.. questo si sarebbe oggetto di rivalsa...

F.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom